Oggi è 21/09/2024, 9:33


STRATEGIE DI GAMMA

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

abc

  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 10/10/2011, 22:17

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio20/10/2015, 23:30

Ho cominciato solo oggi a scaricare i dati e non ho quelli di ieri dei quali ho preso nota grazie al grafico che hai pubblicato questa mattina.
Puoi postare gentilmente il totale degli OI odierni ?
Borsaitaliana, che non sempre brilla, indica zero unità sullo strike put 24500 mentre nella variazione tu indichi un incremento rispetto al dato mostrato questa mattina.
C'è stata un sovrapposizione con i volumi che sono stati appunto 200 ?
:thanks
Nimium ne crede colori.
Non connesso

m.pierluigi77

  • Messaggi: 181
  • Iscritto il: 18/05/2014, 19:13

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 5:07

Buon dì
ecco gli oi della giornata 19.10.15,
Pierluigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

m.pierluigi77

  • Messaggi: 181
  • Iscritto il: 18/05/2014, 19:13

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 6:11

AZ13 ha scritto:Differenziale di Open Interest di oggi e strategia.


Buon Antonio, grazie per i software , sono davvero spettacolari, e leggere il mercato è diventato davvero facile, so che dici di fare affidamento alla scadenza breve, comunque mi sono creato anche OMB su Dicembre e sembra che quelle call alzate ieri su novembre sono una rollatura dalla scadenza di Dicembre, questo vuol dire che il mercato non si aspetta quindi ulteriori rialzi? Inoltre considerando che il crossover è a 22.000 e l'OI del futures è leggermente sceso possiamo avvalorare che per ora il mercato non sconta rialzi?

grazie
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 10:09

m.pierluigi77 ha scritto:
AZ13 ha scritto:Differenziale di Open Interest di oggi e strategia.


Buon Antonio, grazie per i software , sono davvero spettacolari, e leggere il mercato è diventato davvero facile, so che dici di fare affidamento alla scadenza breve, comunque mi sono creato anche OMB su Dicembre e sembra che quelle call alzate ieri su novembre sono una rollatura dalla scadenza di Dicembre, questo vuol dire che il mercato non si aspetta quindi ulteriori rialzi? Inoltre considerando che il crossover è a 22.000 e l'OI del futures è leggermente sceso possiamo avvalorare che per ora il mercato non sconta rialzi?

grazie


Buondì... questo è quanto scrivevo sul sito trading help ieri sera…

Differenziale di Open Interest di oggi e strategia. Vendute parecchie Call strike 24.000. Oggettivamente sono tante! E quando si vedono tutte queste Call i mercati difficilmente salgono…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

nanodino

  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 04/05/2015, 18:47

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 10:25

quindi Pierluigi secondo te coi software di antonio si possono fare strategie di opzioni a medio termine, diciamo scadenze 2 mesi, senza usare i futures?
il mio problema è che non sono sempre online, a volte anche per una giornata intera, e ho bisogno di strategie con timing più lunghi pur guadagnando meno.

grazie ciao
fabrizio
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 10:26

Allora parti sempre con spread a credito !!!....ti lasciano il tempo di riflettere e di fare un aggiustamenteo ogni tanto
saluti


nanodino ha scritto:quindi Pierluigi secondo te coi software di antonio si possono fare strategie di opzioni a medio termine, diciamo scadenze 2 mesi, senza usare i futures?
il mio problema è che non sono sempre online, a volte anche per una giornata intera, e ho bisogno di strategie con timing più lunghi pur guadagnando meno.

grazie ciao
fabrizio
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

maxxim52

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 07/03/2015, 19:28

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 10:29

m.pierluigi77 ha scritto:
AZ13 ha scritto:Differenziale di Open Interest di oggi e strategia.


Buon Antonio, grazie per i software , sono davvero spettacolari, e leggere il mercato è diventato davvero facile, so che dici di fare affidamento alla scadenza breve, comunque mi sono creato anche OMB su Dicembre e sembra che quelle call alzate ieri su novembre sono una rollatura dalla scadenza di Dicembre, questo vuol dire che il mercato non si aspetta quindi ulteriori rialzi? Inoltre considerando che il crossover è a 22.000 e l'OI del futures è leggermente sceso possiamo avvalorare che per ora il mercato non sconta rialzi?

grazie


ma sei sicuro che sia possibile "una rollatura a ritroso" ? :o
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 10:32

Distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi mercoledì 21 ottobre 2015 (ore 10.30)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

nanodino

  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 04/05/2015, 18:47

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 10:58

poket9 ha scritto:Allora parti sempre con spread a credito !!!....ti lasciano il tempo di riflettere e di fare un aggiustamenteo ogni tanto
saluti


nanodino ha scritto:quindi Pierluigi secondo te coi software di antonio si possono fare strategie di opzioni a medio termine, diciamo scadenze 2 mesi, senza usare i futures?
il mio problema è che non sono sempre online, a volte anche per una giornata intera, e ho bisogno di strategie con timing più lunghi pur guadagnando meno.

grazie ciao
fabrizio


SIsi questo lo faccio già ma volevo affinare le mie strategie, il software che uso attualmente non è un granché.....soprattutto sugli OI e sui movimenti del mercato
ciao
fabrizio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 40646
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio21/10/2015, 11:32

Distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi mercoledì 21 ottobre 2015 (aggiornamento delle ore 11.30)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: bogag52, pasquale01@ e 48 ospiti