AZ13 ha scritto:Ciao giangi, inutile dire che sei esposto a rialzo e soprattutto ai margini per opzioni vendute che ormai hanno perso la maggior parte del premio e che come tali devono essere modificate.
Ma l'operazione più giusta in questo periodo ritengo sia trasformare la strategia in questo modo.....E poi diciamola tutta: stai enormemente più tranquillo!
Ciao Antonio,ineccepibile la tua valutazione e la mossa suggerita e come dicevo nel post iniziale non ti smentisci nell'essere un gran controllore del rischio quindi la tua è assolutamente condivisibile. Io invece sono un birichino del margine e finchè non vado in difficoltà cerco di sfruttare al massimo il theta ma comunqiue sono molto rigido negli interventi senza se e senza ma, hai ragione anche quando in una risposta ad altro utente avevi parlato di "idiosincrasia del theta",infatti vedere il mercato in un punto di Payoff sotto zero mi fa star male.
In merito alla Bce della prossima settimana ho visto tante volte arrivarci "lungo" il mercato per poi dare una mazzata dopo o quanto meno una repentina diminuzione della VI....vedremo che succede. Nel frattempo approfitto di direzioni del mercato per alleggerire il lato opposto dalle opzioni vendute e quindi smontare pian piano la strategia,infatti questa settimana ho riacquistato 2 put 20000 una a 50 e l'altra a 35. Ti ringrazio enormemente per le valutazioni comunque utili e auguro a tutti un buon we