AZ13 ha scritto:Nick ha scritto:AZ13 ha scritto:L’utile oggi ha subito una impennata, complice il buon pronostico fatto attraverso la lettura degli Open interest di ieri che preannunciava debolezza.
La vendita di 8 Call 23.000 sui massimi di giornata (prezzo medio di 355,5) ha fatto si che solo su questa posizione si potesse guadagnare circa 2.000€.
Per non parlare delle 8 Put gennaio 22.500 acquistate oggi a un prezzo medio di 536,8
Il cui prezzo teorico alla fine della seduta stava sui 635 punti.
Insomma una giornata da incorniciare.
Fantastico Antonio !!!
Ti chiedo solo una cosa: come hai fatto a capire qual'era il max di giornata (dove hai venduto le call) ?
Non solo la vendita delle Call 23.000 dicembre sui massimi ma anche l'acquisto delle Put 22.500 gennaio sui minimi!
Gli elementi erano tanti! Gli Open Interest di ieri prevedevano un ribasso (lo avevo detto espressamente nel commento di ieri!) poi i volumi sul future hanno formato un enorme PVP a 22.795 dopo aver formato un doppio massimo. La volatilità implicita sulle Put aumentava mentre quella delle Call diminuiva... i Market Maker si stavano attrezzando... e poi il Dax che perdeva quasi l''-1,00% e noi ancora positivi...
Se posso ... nel mio piccolo ho comprato put sui massimi semplicemente perchè era il
primo livello Garcia al rialzo
22840 ... poi purtroppo l'ho venduta sulla chiusura di ieri ... il solito problema dei principianti di chiudere velocemente quando si sta guadagnando ma quasi non ci credevo più (che scendeva) visto come aveva aperto l'america!
Però la tua lettura degli oi , Antonio, si è rivelata perfetta anche stavolta!