Grazie davvero a tutti dei complimenti ma il merito va soprattutto a chi ha reso disponibile questo metodo in modo semplice, chiaro ed efficacie.
Volevo fare una considerazione: giovedì ho chiuso un trade, l'unico, in leggera perdità. Nel grafico seguente si vede che se avessi mantenuto l'opzione, avrei chiuso in guadagno. L'open di venerdì infatti è in gap ribassista, molto vicino al 5° livello di giovedì (quindi vicino al livello del future. Entrando con le call long (6 call) che, dato il basso delta costano molto poco, poi sfruttando il trade rialzista chiudoi tutte le 7 opzioni in gain.
Venerdi invece resto con 3 opzioni perché in paper ho acquistatoi al 2° e 3° livello. Vedrò lunedì come finirà. Tuttavia, essendo venerdì pomeriggio e quindi ho davanti due giorni di stop, mi sembra rischioso operare in reale quando mancano 2-3 ore alla chiusura settimanale, visto che esiste un theta il quale farà perdere un po' di valore all'opzione: quindi si tratta solo di simulazione ai fini statistici. Il trade reale l'ho chiuso appunto come da report allegato nel post precedente.
Garcia su planimetria dax.png
Prima di operare in reale ho simulato i livelli ed ho ottenuto 13 trade, tutti chiusi con successo.
Successivamente ne ho aggiutno altri 24: totale = 13+24=37 trade di cui 35 chiusi in gain (100% in gain
) e due ancora in corso).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.