AZ13 ha scritto:Cix ha scritto:AZ13 ha scritto:Operazioni Garcia di oggi utilizzando il prezzo di aperura del future…
Punto 1: acquisto Call; punto 2: vendita Call; punto 3: acquisto Put; punto 4: vendita Put
Scusa Antonio ma non mi ritrovo con i livelli del Garcia postati, è forse cambiato il metodo di calcolo?
Non so dove sei rimasto ma i metodi si evolvono si perfezionano. Per quanto riguarda l’individuazione delle deviazioni standard non è cambiato nulla rispetto al metodo classico. Solo nel calcolo dei livelli intermedi si deve far riferimento alla costante di ritracciamento a rialzo o a ribasso.
Questa costante rappresenta l’oscillazione massima che ci si aspetta quando il mercato, toccata una determinata DS, ritorna verso il centro.
Condivido il fatto che i metodi vadano perfezionati, io sono rimasto al metodo illustrato sull'ebook di riferimento del metodo Garcia "Day Trading Options" acquistato il 15/01 di quest'anno, nel caso ci sia stato un recente aggiornamento mi farebbe molto piacere conoscerlo, grazie.
Grazie anche per tutto quello che condividi sul forum, un lavoro davvero encomiabile.