Jagot ha scritto:Ripropongo una domanda che si è persa in questo lungo thread: esistono delle regole per decidere fino a quanti giorni dalla scadenza lavorare con le opzioni della scadenza più prossima e quando invece spostarsi sulla scadenza successiva?
Detta in parole più semplici: il metodo garcia fino a quanti giorni dalla scadenza si può applicare?
Mi verrebbe da rispondermi: dipende dalla volatilità del sottostante e se il Market Maker prezza onestamente le opzioni che ci interessano.
Tuttavia mi piacerebbe sentire da Antonio qualche suggerimento operativo sull'ultima critica settimana prima della scadenza, che è quella in cui io commetto più errori operativi.
Dipende dal modo con cui si utilizzano i livelli. Mi spiego. Se si opera in controtendenza con gli acquisti allora è preferibile spostarsi al mese successivo. Se, viceversa, si opera prevalentemente in vendita in controtendenza allora è più opportuno rimanere sulla scadenza in corso.
Ricordiamo che il deprezzamento temporale è massimo durante l’ultima settimana di contrattazione ed aumenta in modo esponenziale.