- Messaggi: 146
- Iscritto il: 10/10/2011, 13:53
- Località: Venezia
Nick ha scritto:AZ13 ha scritto:
Va da se che il trend primario è condizionato dal time frame; quando parlo di trend primario mi riferisco a quello di fondo rispetto a quel particolare periodo di tempo prescelto.
Per esempio se scelgo le 4 ore il trend primario rimane sempre negativo ma se scendo a un’ora ecco che il trend di fondo per questo time frame è positivo ed è cambiato il 18/2/2016.
Quindi - se utilizzo questo trading System con time frame a un’ora - il sistema farà solo operazione concordanti con questo trend rialzista fino a quando il trend di fondo non cambierà. Per cui la risposta è quella di mantenere il Factor a 7 quando si vuole scoprire il trend di fondo per periodo prescelto.
Perfetto. Grazie.
Supponiamo che siamo flat, nel caso in cui il trend primario cambi e diventi concorde con l’indicatore lento, si può entrare in posizione? Anche se non c’è stato un cambiamento dell’indicatore di entrata (lento)?
Se cambia il trend primario con un Factor a 7 a maggior ragione cambia l’indicatore Trail “lento” con un Factor a 3 per default.