Oggi è 23/12/2024, 16:56

CORSI 2016

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nanodino

Re: CORSI 2016

Messaggio18/03/2016, 17:32

ReMida ha scritto:
nanodino ha scritto:quindi mi confermi l'incrocio dei due trail al 19/02
bene i dati corrispondono :14

L'incrocio c'è stato! Solo se ho capito bene il funzionamento, si doveva rimanere flat anche sul Dax in quanto il trend generale su day è negativo.

esatto, volevo solo la conferma dei dati grazie!
Non connesso

Fab

Messaggio18/03/2016, 19:16

nanodino ha scritto:e qui col grafico del 2016...è giusto?
so che ci vogliono almeno sei mesi di dati, ma è una prova
dava un entrata long al 19/02/2016
ah fab prova questo su openoffice

nanodino ... no sai, nel grafico si vedono solo due linee relative alle colonne E e V. Non ci sono le candele.
Ti ringrazio comunque.
Ma non demordo....
Non connesso

abc

Messaggio19/03/2016, 17:26

Come sempre le cose che proponi sono appassionanti ed utili alla comprensione degli strumenti che utilizziamo per tradare
Ho letto di getto tutta questa discussione, entusiasmante
Casualmente ho preso come riferimento lo stesso periodo che tu avevi già esposto ma è stata un coincidenza. Bisognerà vagliare anche altre finestre.
Ho invertito i colori che hai utilizzato per il trail veloce e quello lento, perchè ho notato che quando quello lento sta sopra il veloce, il sottostante scende e quindi ho preferito il rosso. Viceversa quando il veloce sta sopra al lento il sottostante tende a salire quindi verde.
Ho aggiunto un tero Trail chiamato TRAIL CHECK, in modo da avere sempre a grafico il trend primario
Hai fatto dei back test anche sul Dax ? Ancora complienti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nimium ne crede colori.
Non connesso

Fab

Messaggio20/03/2016, 12:33

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere che metodo adottate per mantenere aggiornato il foglio del trading system.
Ogni giorno aggiungete a mano una riga con i nuovi dati, allungate di una riga le formule di tutte le colonne e aggiungete una riga al grafico (...questo almeno è quello che farei io), oppure esiste un modo un po' più automatico per farlo.
Grazie.

ReMida

Messaggio20/03/2016, 17:07

Fab ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere che metodo adottate per mantenere aggiornato il foglio del trading system.
Ogni giorno aggiungete a mano una riga con i nuovi dati, allungate di una riga le formule di tutte le colonne e aggiungete una riga al grafico (...questo almeno è quello che farei io), oppure esiste un modo un po' più automatico per farlo.
Grazie.

Prova con la funzione INDICE e con un nuovo foglio aggiuntivo dove andrai a mettere tutte le quotazioni aggiornate da riportare sul foglio "Data".

https://support.office.com/it-it/articl ... 6b061328bd
Non connesso

Fab

Messaggio20/03/2016, 18:21

ReMida ha scritto:
Grazie.

Prova con la funzione INDICE e con un nuovo foglio aggiuntivo dove andrai a mettere tutte le quotazioni aggiornate da riportare sul foglio "Data".

Grazie mille ReMida, sei stato molto gentile a rispondere. Dopo provo.
Non connesso

AZ13

Messaggio20/03/2016, 23:32

ReMida ha scritto:
Grazie.

Buona l’idea! :25
    A) Inserire un nuovo foglio e lo rinomiamo “Quote” che ci servirà per mettere le quotazioni aggiornate oltre quelle dello storico.

B) Sul foglio di lavoro Data: nella cella A7 bisogna inserire il numero 1; nella cella B7 la seguente formula "=INDICE(Quote!$B$2:$F$3500;A7;1)" ecc.

C)Inserire le altre formule tenendo conto delle frecce in figura.

D) trascinare in basso fino alla riga 262

E) Adesso per cambiare la finestra è sufficiente inserire in A7 al posto dell’1 il valore relativo all’ultima riga inserita sul foglio “Quote” meno i valori di un anno all'incirca 250 barre (per esempio: 3000-250 = 2750). Questo tra l’altro ci permette di studiare altre finestre di lavoro da visualizzare attraverso il grafico che in questo modo non si dovrà più modificare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio21/03/2016, 0:17

Questi i dati del trading System così come lo abbiamo congeniato utilizzando – per semplicità - un solo contratto mini future Ftse Mib e su uno storico di 4.600 giorni.
Non connesso

AZ13

Messaggio21/03/2016, 0:28

Calcoliamoci subito l’”aspettativa” di questo trading System, quello che i matematici chiamano “valore atteso”, cioè quando riusciamo a guadagnare mediamente per singolo trade.

Valore Atteso = (Probabilità di successo del sistema di Trading * Media delle vincite) - (Possibilità di insuccesso del sistema di Trading * Media delle perdite).

Ad esempio, nel nostro caso abbiamo a fronte di un 44% di probabilità di successo, abbiamo il 56% di possibilità di insuccesso, in sostanza sono più le volte che si chiude una operazione in perdita che in guadagno.

Per essere profittevole – dunque – il trading System deve far leva sulla media delle operazioni in vincita che deve essere più elevata rispetto a quella delle perdite medie. E difatti abbiamo una media vincita per trade di 1.788,04€ contro una media perdita per trade di 884,52.

Valore Atteso = ( 44% x 1.788,04 ) - ( 56% x 884,52 ) = 287,93€

Questo significa che per ogni operazione effettuata ci dobbiamo aspettare un guadagno medio 287,93€.
Non connesso

AZ13

Messaggio21/03/2016, 0:59

Il Massimo Drawdown ci fornisce informazioni sullo scenario peggiore che ci possiamo attendere, ossia una stima della perdita massima che possiamo subire dopo aver raggiunto un certo profitto. Nel nostro caso 12.822,05
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate