Oggi è 23/12/2024, 9:53

CORSI 2016

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: CORSI 2016

Messaggio21/04/2016, 19:44

L’Ulcer Index del nostro trading system è molto basso il che significa che impiega poco tempo per riassorbire il drawdown e quindi, rischio di farsi venire un'ulcera in caso di utilizzo in reale, è praticamente trascurabile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2016, 8:55

Elaborato l'Ulcer Index, è facile calcolarsi un altro indice di rischio/rendimento il Martin Ratio identico allo Sharpe Ratio da cui si differenzia in quanto utilizza al denominatore l'Ulcer Ratio al posto della deviazione standard.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2016, 10:00

Aggiornamento trading system Trail al giorno 21/04/2016.
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2016, 11:49

Avrei a questo punto concluso tutta la trattazione sul trading system Trail il quale si inquadra in un ottimo e proficuo project management. Il mio obbiettivo in questo periodo è stato quello di trasmettere un metodo da seguire che riuscisse ad eliminare la maggior parte degli errori di tipo psicologico che ciascuno di noi è soggetto a commettere in questo tipo di attività. Molti infatti si buttano nell'arena del trading senza avere un ottimo piano o una solida strategia di money management. Ho cercato poi di far capire quanto sia importante accettare le perdite in questo mestiere perché queste fanno parte del gioco e sono praticamente ineliminabili ma allo stesso tempo è importante limitare il più possibile la loro entità con un rapporto rischio rendimento a noi favorevole.
Non connesso

Gianni51

Messaggio22/04/2016, 12:27

AZ13 ha scritto:Avrei a questo punto concluso tutta la trattazione sul trading system Trail il quale si inquadra in un ottimo e proficuo project management. Il mio obbiettivo in questo periodo è stato quello di trasmettere un metodo da seguire che riuscisse ad eliminare la maggior parte degli errori di tipo psicologico che ciascuno di noi è soggetto a commettere in questo tipo di attività. Molti infatti si buttano nell'arena del trading senza avere un ottimo piano o una solida strategia di money management. Ho cercato poi di far capire quanto sia importante accettare le perdite in questo mestiere perché queste fanno parte del gioco e sono praticamente ineliminabili ma allo stesso tempo è importante limitare il più possibile la loro entità con un rapporto rischio rendimento a noi favorevole.

:13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :
Bravissimo complimenti e grazie
Non connesso

starwars

Messaggio22/04/2016, 14:23

AZ13 ha scritto:Avrei a questo punto concluso tutta la trattazione sul trading system Trail il quale si inquadra in un ottimo e proficuo project management. Il mio obbiettivo in questo periodo è stato quello di trasmettere un metodo da seguire che riuscisse ad eliminare la maggior parte degli errori di tipo psicologico che ciascuno di noi è soggetto a commettere in questo tipo di attività. Molti infatti si buttano nell'arena del trading senza avere un ottimo piano o una solida strategia di money management. Ho cercato poi di far capire quanto sia importante accettare le perdite in questo mestiere perché queste fanno parte del gioco e sono praticamente ineliminabili ma allo stesso tempo è importante limitare il più possibile la loro entità con un rapporto rischio rendimento a noi favorevole.

antonio ora che hai concluso la trattazione relativa al trading system, vorrei sapere se intendi tornare alle opzioni e se hai in mente di fare ancora corsi. grazie.
Non connesso

Gianni51

Messaggio22/04/2016, 14:41

starwars ha scritto:
Antonio ora che hai concluso la trattazione relativa al trading system, vorrei sapere se intendi tornare alle opzioni e se hai in mente di fare ancora corsi. grazie.

Anch'io grazie
Non connesso

AZ13

Messaggio22/04/2016, 16:39

Non tratto altri strumenti finanziari oltre i derivati di cui le opzioni sono la parte preponderante. Il trading system proposto serve per essere long, short o neutrali di Delta. Quindi oltre agli strumenti fin qui forniti se ne aggiungerà un altro che ci darà tante soddisfazioni. Lo utilizzeremo al prossimo corso con un time frame più piccolo oltre naturalmente a tutti gli altri armamentari. Il corso si chiamerà: NON PUOI PERDERE.
Non connesso

Nick

Messaggio22/04/2016, 17:04

AZ13 ha scritto:Non tratto altri strumenti finanziari oltre i derivati di cui le opzioni sono la parte preponderante. Il trading system proposto serve per essere long, short o neutrali di Delta. Quindi oltre agli strumenti fin qui forniti se ne aggiungerà un altro che ci darà tante soddisfazioni. Lo utilizzeremo al prossimo corso con un time frame più piccolo oltre naturalmente a tutti gli altri armamentari. Il corso si chiamerà: NON PUOI PERDERE.

SEI UN GRANDE ANTONIO !!!! :13 :13 :13 :33 :33
Non connesso

Anyon

Messaggio22/04/2016, 19:42

Bravo Antonio come sempre del resto;
io rimango indietro purtroppo perchè ho poca dimestichezza con Excell e
forse non versione adatta alla realizzazione di quest'ultimo Trading System in quanto ad un certo punto mi sono dovuto fermare per mancanza di comandi equivalenti a quelli indicati;
allorchè se fosse possibile avere aiuto anche, se posso permettermi, da Gianni 51 o altri che possano -
posto una mia mail e Ringrazio fin da ora,
Stefano
:13
ps. seleziona.candidato@yahoo.it
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate