28/06/2016, 18:31
Distribuzione definitiva dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib (scadenza settembre) di oggi martedì 28 giugno 2016
Commento…
Le esagerazioni sia a rialzo che a ribasso si sa non possono durare all’infinito e un rimbalzo tecnico prima o poi arriva quando l’emotività viene messa da parte e la ragione prende il sopravvento. A dire il vero qui c’è lo zampino delle banche centrali che di concerto sono intervenute massicciamente già nella precedente chiusura. In ogni caso il nostro indice Ftse Mib non ha recuperato nemmeno quello che aveva perso ieri -3,94% avendo chiuso a 15.601,62 +3,30% e siccome era stata la piazza più penalizzata sinceramente mi aspettavo di più.
Colpa del settore bancario nostrano appesantito anche dai discorsi di alcuni "autorevoli" (si fa per dire...) membri del governo che si sono apprestati a dichiarare che all’indomani della Brexit già era pronto un piano salva banche: musica per le orecchie della speculazione ribassista!
La verità è che non siamo messi bene e per giunta, nelle mani di persone inaffidabili.
La distribuzione di oggi ci consegna una salita che ha trovato una zona volumi e quindi di resistenza intorno all’area 15.700 che alla fine ha creato una forte asimmetria negativa con un PVP sopra al VWAP; il primo esattamente a quota 15.715 e il secondo a 15.660. Naturalmente alla fine siamo scesi abbondantemente sotto questi due valori il che potrebbe farsi sentire domani in apertura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...