13/04/2017, 9:17
Commento di apertura giovedì 13 aprile 2017
Dopo i ribassi di inizio settimana, nella giornata di ieri è andato in scena un tentativo di rimbalzo da parte dei listini europei che è miseramente naufragato. A frenare i listini ha contribuito anche l'andamento sottotono di Wall Street.
Ad avere la peggio è stata Piazza Affari che ha visto il Ftse Mib fermarsi a 20.004 punti, con un calo dello 0,52%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 20.285 e un minimo a 19.980 punti. L'indice ha provato a recuperare terreno, ma dopo aver avvicinato area 20.300 ha registrato un'inversione di rotta, scendendo a mettere nuovamente sotto pressione il supporto dei 20.000 punti, violato parzialmente nell'intraday.
L’apertura di questa mattina al di sotto della soglia psicologica dei 20.000 punti complica il quadro a breve.
Il derivato, a cui si riferiscono le immagini, ha dato subito un segnale di debolezza e, se non si riprende subito, anche la giornata di oggi sarà una sofferenza per il nostro mercato. Lo scenario più probabile potrebbe essere quella di un parziale pullback cioè il riavvicinamento all’area di rottura per poi dirigersi nuovamente a ribasso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...