Oggi è 23/12/2024, 11:02

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

umbolox

Re: Options Market Balance

Messaggio24/12/2011, 19:31

ken19 ha scritto: con una solo piccolissimo appunto..... ....segreto....

ma che voglia di farsi il sangue amaro la vigilia di Natale!
tanti auguri! :26

in ogni caso... basta avere la voglia di mettersi lì, e si capisce :26 :26
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

Il Feroce Saladino

Messaggio24/12/2011, 19:59

ken19 ha scritto:
...Feroce Saladino compreso, mio vicino di cena.

.

La pizza faceva proprio schifo a quella cena ma non pensavo ti fosse rimasta sullo stomaco finora.
Datti pace e stai sereno, prima o poi la digererai anche te.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

Il Feroce Saladino

Messaggio24/12/2011, 20:02

fabry ha scritto::o Ehilà, come è il tempo a Rovigo?

Dalla prospettiva del "mio vicino di cena" deve essere parecchio nuvoloso.......... :32
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

gymmy72

Messaggio26/12/2011, 16:05

Ragazzi, i software non nascono da soli sotto l'albero di windows. C'e' qualcuno dietro che ci lavora sodo.
Io non mi sentirei a mio agio ad utilizzare il lavoro di altri senza riconoscerne anche economicamente lo sforzo.
I software se funzionano si pagano. Essere utilizzati come cavie beta tester dovendo anche pagare ...quello e' un altro discorso.... :23
Non connesso

pruilla

Messaggio26/12/2011, 16:34

gymmy72 ha scritto:Ragazzi, i software non nascono da soli sotto l'albero di windows. C'e' qualcuno dietro che ci lavora sodo.
Io non mi sentirei a mio agio ad utilizzare il lavoro di altri senza riconoscerne anche economicamente lo sforzo.
I software se funzionano si pagano. Essere utilizzati come cavie beta tester dovendo anche pagare ...quello e' un altro discorso.... :23

...e chi vuol capire capisca. :14

Io, alle considerazioni di gymmy72, aggiungerei anche altre note. Per esempio che da questo sito ho comunque potuto scaricare gratuitamente diversi software: il calcolatore dei prezzi delle opzioni e delle greche, il simulatore di Montecarlo, quello per il bootstrapping, quello per calcolare la volatilità storica, quello per visualizzare le deviazioni standard, quello per scaricare i dati intraday, varie utilities per attuare il metodo Garcia e via via elencando. Vi pare poco?
Tanto per restare in tema, vi pare poco che ogni mese venga realizzato e messo a disposizione di tutti un nuovo foglio che consente di scaricare gli open interest e volumi delle opzioni? Se adesso in queste pagine viene presentato un programma prodotto da un software house esterna, che giustamente vorrà essere ricompensata per il lavoro svolto, io non ci vedo proprio niente di male. Al contrario: vista l'utilità di questo software e i risultati pubblicamente ottenuti sinora, direi che si tratta anche in questo caso di un regalo.

E non ho fatto riferimento alle preziosissime informazioni che qui possiamo leggere ogni giorno. Altro che...!
Non connesso

ken19

Messaggio26/12/2011, 20:44

Il Feroce Saladino ha scritto:
ken19 ha scritto:
...Feroce Saladino compreso, mio vicino di cena.

.

La pizza faceva proprio schifo a quella cena ma non pensavo ti fosse rimasta sullo stomaco finora.
Datti pace e stai sereno, prima o poi la digererai anche te.

Hai ragione faceva proprio schifo e mi è rimasta sullo stomaco! Ma la digerirò.
Non connesso

ken19

Messaggio26/12/2011, 20:49

Il Feroce Saladino ha scritto:
fabry ha scritto::o Ehilà, come è il tempo a Rovigo?

Dalla prospettiva del "mio vicino di cena" deve essere parecchio nuvoloso.......... :32

Per me è sereno!
Non connesso

ken19

Messaggio26/12/2011, 20:50

gymmy72 ha scritto:Ragazzi, i software non nascono da soli sotto l'albero di windows. C'e' qualcuno dietro che ci lavora sodo.

Hai perfettamente ragione e se leggi la risposta che darò all'altro utente vedrai che sono sulla tua stessa identica linea!
Non connesso

ken19

Messaggio26/12/2011, 21:04

pruilla ha scritto:

...e chi vuol capire capisca. :14

Io, alle considerazioni di gymmy72, aggiungerei anche altre note. Per esempio che da questo sito ho comunque potuto scaricare gratuitamente diversi software: il calcolatore dei prezzi delle opzioni e delle greche, il simulatore di Montecarlo, quello per il bootstrapping, quello per calcolare la volatilità storica, quello per visualizzare le deviazioni standard, quello per scaricare i dati intraday, varie utilities per attuare il metodo Garcia e via via elencando. Vi pare poco?
Tanto per restare in tema, vi pare poco che ogni mese venga realizzato e messo a disposizione di tutti un nuovo foglio che consente di scaricare gli open interest e volumi delle opzioni? Se adesso in queste pagine viene presentato un programma prodotto da un software house esterna, che giustamente vorrà essere ricompensata per il lavoro svolto, io non ci vedo proprio niente di male. Al contrario: vista l'utilità di questo software e i risultati pubblicamente ottenuti sinora, direi che si tratta anche in questo caso di un regalo.

E non ho fatto riferimento alle preziosissime informazioni che qui possiamo leggere ogni giorno. Altro che...!

Tu scrivi così perchè evidentemente non conosci tutta la storia che ti riassumo brevemente:
questo forum è nato da un utente cioè AZ13, che scriveva in un altro forum.
Ad un certo punto si è staccato e ha fatto la sua scelta di aprirne uno.
Io, il Feroce Saladino ed altri, abbiamo tifato e dato una grossa mano per portare della gente qui a condividere le belle cose che sa fare AZ13.
Però, e qui sta il punto, AZ13 ci aveva detto che si staccava dal vecchio perchè era costretto ad asservire tecniche commerciali e che lui le cose le avrebbe solo regalate.
Quindi critiche non veritiere ma già a scopo commerciale.
Questo non mi piace perchè amo le cose chiare, chi dice una cosa la deve fare e soprattutto non criticare quello che poi farà anche lei.

E qui finisce il mio intervento perchè volevo solo dire ad Az13, che non mi ha nemmeno risposto, che se mi avesse detto subito che voleva fare concorrenza avrei scelto magari anche di dargli una mano ... ma sarebbe stata una mia scelta.

P.S.
E non mi paiono poco i fogli di calcolo messi a disposizione, anzi vanno nella direzione che io avevo inteso!
Non connesso

AZ13

Messaggio27/12/2011, 10:35

Abbiamo cose più importanti da fare su questo forum e non abbiamo tempo da perdere…

Incominciamo questa nuova giornata di borsa con i livelli di Garcia validi per oggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate