Spyridon ha scritto:Ciao Antonio. Questo weekend mi è capitato di trovare alcuni tuoi post del lontano 2010...qui e la' direi ;-)
Sinceramente, complimenti per la gestione delle tue strategie :-)
Il tuo impegno si vedeva da allora e credo che sei stato d'aiuto per tantissime persone.
Secondo te, ora come ora, con IV relativamente bassa nelle 1000pOTM Calls (circa 20%) rispetto l' IV delle 1000pOTM Puts (circa 25%) e con vstoxx marzo che si sta riprendendo dal bottom del 16 febbraio non si potrebbe provare una strategia di acquisto almeno per i primi 10 giorni? Il dove va non lo sappiamo ma credo che tanta paura del theta non si dovrebbe avere viste le elezioni del 4 marzo che l' IV la dovrebbero far salire...e poi...
nel tuo programma, come affronti lo skew di IV tra Calls e Puts? Se metti 20% per rispettare le greche delle Calls sbagli quelle delle Puts per intenderci...puoi impostare IV differente tra Calls e Puts per calcolare i valori teorici che poi ti servono per la caccia del delta neutro? Spero di essermi spiegato...:-)
Ciao!
Come ho spiegato nei post precedenti, la volatilità ha fatto quello che in gergo si chiama jumping (salto) e da valori di percentili bassi si è portata a livelli di percentili alti. Tuttavia la volatilità non si comporta come il prezzo ma tende a ritornare su valori medi per cui prima di aumentare stabilmente di intensità nel lungo periodo credo che scenderà nel breve. Questo significa – ammesso che l’ipotesi sia giusta – pagare il premio dell’opzione più salato e incappare in uno svantaggio momentaneo. Personalmente ritengo che in questo periodo sia meglio vendere volatilità piuttosto che acquistarla naturalmente con la copertura adeguata.
Per quanto riguarda lo skew di volatilità che utilizzo giornalmente nel mio programma è quello implicito di mercato ricavato attraverso la quotazione dei Market Maker.