AZ13 ha scritto:plinor ha scritto:AZ13 ha scritto:
Qualsiasi storico prendi alla lunga il sistema risulta vantaggioso in quanto sfrutta e si adatta alle distribuzioni di probabilità dei rendimenti.
Ti chiedo questo perché sul Dax sono dovuto entrare quattro volte col future e solo una volta è andata bene (il loss medio è stato di 900 €). Ho chiuso quando il future ha ripèiegato al 3° livello. Annullando le due settimane e mezze precedenti di gain.
Per cui ora mi trovo nella situazione di aver tradato per oltre un mese e di avere un gain di soli 500 €.
Col dax il problema è il ripiegamento del future che è più forte di quello del Fib. Ad esempio questa settimana, cioè il 10 e ieri il grafico del Dax/Fdax ha ripiegato dopo essere entrato col future mentre quello del Fib no e anche la prima volta che sono entrato col future è successo. Le altre due volte non ho annotato i livelli del Fib/FTSEmib e quindi non posso esprimermi. Quindi la fluttuazione/respingimento del Dax sui livelli, più pronuniciata rispetto a quelli del Fib, attualmente influisce pesantemente sul gain e credo sia un elemento da considerare su qualsiasi sottostante si operi.
Questo è naturale. Più gli indici sono numerosi e meno si avverte questa conseguenza per il noto effetto della diversificazione. Il Dax conta 30 titoli, il Ftse Mib 40 e l’Eustoxx 50.
A tal proposito stiamo realizzando un programma che fa proprio questo: dato un sottostante e i livelli di Garcia, qual è il miglior modo di procedere?
In altre parole quale sistema ottimizza i livelli con una equity line migliore?
Questo è molto interessante.
Io stesso avevo notato comportamenti diversi tra i diversi futures.