- Messaggi: 12
- Iscritto il: 10/07/2018, 17:57
Commento di chiusura di oggi lunedì 17 settembre 2018.
Piazza Affari chiude in rialzo guadagnando più di un punto percentuale nella prima seduta settimanale e indossando la maglia rosa tra le maggiori borse del Vecchio Continente. La performance – come al solito nel bene e nel male – è stata ottenuta grazie ai bancari il cui indice settoriale ha guadagnato il 2,23%.
Non ha influito più di molto l’incertezza di Wall Street nelle prime fasi di contrattazione del giorno. Le borse internazionali e quella americana in particolare rimangono sensibili alle notizie relative all'introduzione di nuovi dazi da parte degli Usa. Secondo le ultime indiscrezioni l'amministrazione Trump potrebbe annunciare ulteriori tariffe alla Cina per circa 200 miliardi di dollari.
L’indice Ftse Mib ha chiuso ampiamente al di sopra della resistenza dei 21.000 punti terminato la seduta a 21.111 punti a pochi punti dai massimi battuti nel pomeriggio a 21.149 (minimo di 20.798). Siamo così entrati in quest’ultima settimana prima delle scadenze tecniche di settembre che si preannuncia orientata a rialzo dopo il breakout di oggi.