Spyridon ha scritto:Ciao Antonio, il totale del campione è 877. Suppongo che io vendi solo i bull put spreads. Per 646 volte sono all'interno cioè non non vengo nemmeno messo in rischio. Per 217 volte esce al rialzo, cioè da dove mi conviene, e non rientra. Totale 863 volte. Dove sbaglio? Forse l'intervallo è inteso "non in loss" o come ho capito io non viene toccato il mio strike venduto? Grazie (se no bull put spreads a vita :-) )
L’ipotesi iniziali da cui siamo partiti era quella di un range di oscillazione formato da due livelli uno a rialzo e uno a ribasso per poter vendere una strategia neutrale con Vega negativo e Theta positivo. Naturalmente abbiamo visto che di questi due livelli quello a rialzo è in bilico dal punto di vista statistico per cui è preferibile operare con la strategia Bull Put Spread e semmai in un secondo momento - se le condizioni lo permetteranno - affiancarla con un Bear Call Spread.
Attenzione però, l'analisi è stata fatta prendendo come riferimento l'andamento della volatilità del mese scorso così come si è sviluppata giorno per giorno e non è detto che il prossimo mese otteniamo la stessa situazione statistica.