25/09/2019, 18:00
Chiusura in calo per Piazza Affari ma lontano dai minimi di giornata fissati a 21.491 punti, con il Ftse Mib che ha segnato un -0.52% a 21.788. A contribuire al recupero messo a segno nella seconda parte della seduta sono state le parole del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha dichiarato che Washington e Pechino potrebbero giungere a un accordo commerciale prima del previsto.
Il sentiment di mercato è stato comunque cauto per l'intera seduta a causa dell'avvio della procedura di impeachment contro il Presidente statunitense, per appurare se abbia chiesto l'aiuto del Presidente ucraino Zelensky per infangare l'ex vicepresidente Joe Biden, tra i favoriti nella corsa per la nomination democratica alle presidenziali Usa del 2020.
Resta poi sul banco il tema Brexit con la ripresa dei lavori alla Camera di Comuni, dopo che la Corte Suprema ha giudicato "illegale" la chiusura del Parlamento britannico, decisa il mese scorso dal primo ministro Boris Johnson.
Dal punto di vista tecnico, rotta il supporto 21.800 il mercato è scivolato con accelerazione fino a 21.491 punti dove, in area 21.500, sono intervenuti i trader di lungo termine che hanno cominciato a comprare attirati dal prezzo. L’indice ha risalito la china riportandosi poco al di sotto del supporto precedente che adesso funziona da resistenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...