25/09/2020, 8:44
Partiamo come al solito dal quadro generale.
Abbiamo un crossover collocato a 3.276, quindi è sceso leggermente (prima era a 3.279) Il prezzo si trova stabilmente sulla sua sinistra a una distanza di un -3,5% circa.
Questo significa che le Put ITM sono percentualmente maggiori delle Call ITM e le Put OTM sono percentualmente inferiori alle Call OTM (lo possiamo ricavare anche visivamente dalla funzione di ripartizione.
Il sentiment di mercato è orientato a ribasso ma, essendo il Put Call Ratio a 0,97 significa che le Call a mercato sono complessivamente più o meno simili alle Put su questo mercato, se ne deduce che la forza ribassista non è al momento di tipo impulsivo.
Ciò significa che il mercato in questo momento è capace di recuperare posizioni e anche di colmare velocemente i gap Up e Down che si formano in apertura. In altre parole anche se l’estensione durante la giornata tra massimi e minimi è relativamente grande le distribuzioni di volumi di scambio appaiono simmetriche e il prezzo tende a convergere verso il centro della distribuzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...