21/11/2020, 13:14
I conti di questo mese.
Premetto che i conti risulteranno un po' difficili a causa del fatto che oltre alle opzioni di novembre che sono andate in scadenza e su cui è maturato un utile ci sono ancora in piedi delle posizioni di dicembre in sofferenza. Naturalmente la strategia complessiva se la conteggiamo ad oggi è fortemente in guadagno.
Vediamo allora come procedere in modo da dare un ordine di grandezza del guadagno ottenuto questo mese. Io direi di conteggiare l’utile complessivo su novembre e la perdita al momento accusata su dicembre, dopodiché fare la differenza e vedere quant’è il guadagno lordo. Poi togliamo le commissioni (escludendo dal conteggio quelle delle posizioni ancora in essere) e otteniamo il risultato netto del mese di novembre.
Procediamo:
Riporto prima tutto il diario operativo delle operazioni fatte durante questo mese borsistico di novembre senza quelle di dicembre. Quest’ultime le conteggeremo a parte.
Il guadagno lordo in questo caso è stato di 10.842,50 a cui si devono togliere le commissioni relative al periodo che sono 990€ il risultato netto è 9.852,5€.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...