AZ13 ha scritto:Il livello 22.000 rappresenta uno spartiacque importante dal punto di vista degli Open Interest. Come vedete è uno strike ampiamente popolato sia da Call che da Put con un eccesso delle prime. Una chiusura al di sotto di questo livello ci direbbe che la correzione non è ancora finita e che potrebbe ancora estendersi in direzione del Crossover.
La mia personale sensazione è quella di un mercato che non vuole scendere e che si appresta a dare un'altra zampata rialzista al termine di questa mini correzione.
buonasera
la ringrazio per le analisi analitiche che effettua sul ftsemib e su mibo.
Desideravo porle gentilmente delle domande:
1. come mai prende in considerazione per lo sviluppo della funzione di ripartizione e la lettura degli OI gli strike da 17000 a 26500 e non tutti quelli che propongono i vari broker (nel mese di dicembre vengono visualizzati gli strike da 5000 a 35000)? io prendendo a riferimento gli OI di tutti gli strike ho un crossover a 20000;
2. come mai i dati sui future giornalieri forniti si discostano da quelli pubblicati sul sito di borsaitaliana?
3. quali informazioni possono essere desunte dai volumi totali giornalieri sul future?
la ringrazio per la sua eventuale risposta!