13/04/2021, 10:52
Quello che vedete è ciò che hanno montato ieri e mi sembra abbastanza eloquente considerando anche il fatto che a pochi giorni dalla fine questi movimenti sono molto più significativi in termini previsionali.
Ebbene, nella giornata di ieri abbiamo avuto un acquisto di Call e Put sullo strike 24.000 e una chiusura di Call 24.500 cioè hanno realizzato la stessa strategia che stiamo portando avanti anche noi ossia un Put Ratio backspread.
Questa tipologia di strategia viene messa in piedi generalmente quando il mercato non sa che “pesci prendere” nel senso che gli operatori sono rimasti impietriti, sono convinti che il mercato sia sopravvalutato, ma non sanno quando avverrà la correzione profonda. D’altra parte non vogliono nemmeno correre il rischio di ritrovarsi a ribasso con un mercato che potrebbe in linea teorica riprendere a crescere. Perciò, cosa fanno: sacrificano parte dei guadagni che si possono fare a rialzo con l'opportunità che se il mercato dovesse prendere veramente una strada pesante a ribasso loro, ci sono dentro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...