16/07/2021, 14:46
Conti alla mano
Questo mese non deve ingannare dai risultati ma è stato un mese molto difficile.
Un giorno sembrava che il mercato volesse salire. Il giorno dopo l’ipotesi messa in discussione mettendo in campo una previsione ribassista. In effetti è accaduto che durante tutto il mese di luglio il mercato è stato caratterizzato da un aumento di volatilità che però non si è tradotto in direzionalità. Perciò, ogni movimento al rialzo e al ribasso - dopo qualche seduta di contrattazione - è stato subito spento da un altrettanto movimento di segno contrario.
A testimoniare la difficoltà intrinseca del mercato sono state le commissioni pagate e quindi gli eseguiti di questo mese. Poche volte mi sono spinto su questi volumi. A metà mese, quando il mercato è crollato del 2,5%, ho azzerato praticamente quello che avevo accumulato in termini di utili. Riprendendo buona parte il giorno successivo in cui il mercato ha fatto un rimbalzone.
Cosa aspettarci ora? Beh… credo che i massimi di mercato siano stati raggiunti e che una correzione è una ipotesi da non scartare. Ecco perché ho iniziato prendendo posizioni ribassiste.
Andiamo al dunque. Questo mese chiudiamo a 5.970€ meno le commissioni 738€ fanno di netto 5.232€.
Sotto tutti gli eseguiti di questo mese e il payoff finale.
NB. Qualche amico - questo mese - purtroppo ha perso e non sono riuscito ad evitarlo. Credo comunque che abbia tutte le carte in regola per fare bene e riprendersi alla grande.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...