30/11/2021, 12:02
Situazione distributiva alle ore 11.00
Riporto solo la giornata di oggi in quanto lo spazio è quello che è...
Apertura in gap down come ampiamente previsto nella giornata di ieri. Sia per il rimbalzo fallito ma soprattutto per l'attività sulle Put ITM 27.000. Rileggetevi quanto ho scritto ieri e vi rendete conto che era molto probabile quello che è successo oggi. Io ero a ribasso e sono rimasto a ribasso senza farmi cogliere da nessuna ansia.
La seconda immagine è molto più esplicita e ci fa vedere più in dettaglio come stanno in realtà le cose.
Si vede il gap down di apertura, la vecchia area di valore e la nuova con i rispettivi limiti e i due POC: quello di ieri e quello attuale. Abbiamo tutti gli elementi per capire dove il mercato vuole andare e dove sta tentando di arginare la discesa.
Tornando al profilo distributivo del mercato di oggi, la distribuzione appare simmetrica con un lungo bilanciamento iniziale (linea blu) che è stato superato per due volte in basso. Perciò, se dobbiamo esprimere un giudizio sulla probabilità di una possibile rottura o dei minimi o dei massimi, diciamo che la prima ha delle chance maggiori rispetto alla seconda. Il nuovo "Valore" stabilito dal mercato nella giornata di oggi sembra al momento reggere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...