live ha scritto:Devo dire Antonio che quello che mi lascia un po perplesso sono gli ordini "fuori strategia", capisco che non è una strategia statica ma se stò impostando una "Double" come l'hai chiamata tu, una volta impostata lasciamola lavorare di theta o di delta e vediamo cosa succede, le altre operazioni in più sono trading a parte, o no? altrimeti la tua strategia non è replicabile. Ovviamente non vuole essere assolutamente una critica, ci mancherebbe, solo uno spunto di discussione
E’ il mercato che detta i ritmi non siamo certo noi che obblighiamo il mercato a rispettare la nostra strategia.
Si parte sempre con una strategia di fondo - che in questo caso era la “Double” - per poi ottenerne un’altra e poi un’altra ancora.
Quasi sempre – nei limiti del possibile ho anticipato le mosse che avrei fatto da li a poco – e che poi puntualmente si sono verificate positive.
Io opero quasi sempre sui livelli di Garcia. Guardo il mio portafoglio e valuto se è conveniente operare; altrimenti mi astengo.
Inutile dire che lo sviluppo e il relativo commento della strategia non è finalizzato alla replica a mercato bensì ad uno scopo puramente didattico.