Diario di trading
In evidenza le operazioni di oggi mercoledì 8 marzo 2023 e tutto il cronologico delle operazioni fatte durante questo mese.
Come al solito a sinistra abbiamo le aperture di posizioni e a destra le chiusure
In alto a destra troviamo poi la composizione attuale del portafoglio.
Strategia
Oggi abbiamo chiuso definitivamente la strategia anche se per capire l’entità del guadagno della stessa - che in ogni caso è sopra lo zero - dovremmo aspettare il settlement della prossima settimana.
Come detto in precedenza - infatti - la strategia virtualmente chiusa. Abbiamo una Long Butterfly asimmetrica.
Ricordo - per i tanti che ci seguono - che le Butterfly sono strategie di chiusura.
Ebbene, se continua a salire o comunque a mantenersi sopra lo strike dei 27.750 punti, al massimo possiamo guadagnare è 3.355€. Se scende al di sotto dei 27.000 punti, al massimo possiamo guadagnare 2.105€. Se si ferma proprio sullo strike 27.500 otteniamo 4.500€ circa.
Qualcuno si sta domandando perché ho chiuso la strategia quando mancano ancora 9 giorni alla scadenza? Beh... la paura che i prezzi dell’indice sottostante possano scendere di nuovo e azzerare il guadagno finora realizzato è davvero tanta e alla fine, con un Gamma che mi ritrovavo e con le solite furbate fatte da chi tira le fila (vedi Jerome Powell), ho optato per la chiusura.
Come si dice: pochi, maledetti… e subito (pochi, si fa per dire).