AZ13 ha scritto:La figura che hai ottenuto mi piace particolarmente. E’ una “Batman” a cui manca la protezione a rialzo. Ma basta chiudere una delle due Call vendute a 15500 per stare a cavallo qualora il mercato dovesse continuare il rialzo. Il fatto di stare poi sopra lo zero in una ampia zona e di avere il Theta positivo e Delta neutrale ti da una protezione ulteriore anche dal punto di vista psicologico.
La figura si può scomporre in una Butterfly asimmetrica di Put centrata sullo strike 13500 e un Ratio Spread di Call 1-2. Se il mercato scende ti devi concentrare prevalentemente sula prima figura, mentre se il mercato sale ti devi concentrare sulla seconda. Utilizzando ovviamente i livelli di Garcia.
Che dire? Bravo…
Grazie Antonio del tuo prezioso suggerimento. Io pensavo, per proteggere la figura, qualora i prezzi arrivassero sopra 15000 (vale anche al ribasso poco sotto i 14000) di aprire uno spread al rialzo comprando un'altra call 15000 e vendendo la 16000 (dipende dai prezzi) o la 15500. In quel modo il ratio 1/2 mi diventa 2/3, ovvero avrei ancora qualche chance prima di chiudermi in butterfly o in spread rialzista. Può essere anche questa una soluzione?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......