forzanapoli ha scritto:Ciao Antonio! Come fai a rimanere sempre ( da anni ,tutti i giorni) cosi concentrato e presente sul mercato?
usi qualche facilitazione? (ascoltare musica, grosse dosi di caffeina, meditazione ...
)
Saluti e buona Pasqua, Emiliano
Ciao Emiliano, intanto scrivo sul forum. Con questo sono 32.825 post e non sono pochi per cui la maggior parte del tempo lo passo scrivendo. Qualcuno potrebbe domandarsi chi te lo fa fare? In realtà un diario di trading mi aiuta molto nel mio modo di operare. Ho due monitor: su uno lavoro e studio e sull’atro opero.
Sono convitto da sempre che per ottenere buoni risultati in questo mestiere, oltre naturalmente al denaro, c'è bisogno di conoscenza. Se un investimento ti sembra molto rischioso, è perché non ne sai abbastanza o non lo conosci fino in fondo. Quindi la cosa migliore da fare è quella di attrezzarsi per avere le competenze giuste per arrivare a minimizzare il rischio il più possibile. Con il tempo si acquisisce quella esperienza e fiducia necessaria per fare bene.
Buona Pasqua anche a te e a tutti quelli che seguono questo forum.