L'analisi sugli open interest e la volatilità fatta da Antonio si è dimostrata alquanto veritiera.
Stamani i picchi di volatilità sono stati immensi, così come gli spread delle opzioni. Partivamo da una base di 33% circa e subito in apertura e per una buona mezz'ora si è mantenuta intorno al 40%. Nel dubbio non ho fatto niente, lo scostamento dalla media era esagerato, i prezzi delle opzioni erano intrattabili. Ho iniziato ad operare dal pomeriggio quando la volatilità si è stabilizzata intorno a 35,4. La prima operazione è stata la chiusura di una call comprata 15000 a 54,e successivamente quella di una put 13000 a 49 ricoperta sul 4° livello di garcia con la volatilità che era scesa a 32.2. Il piccolo ritracciamento mi ha permesso di longare un mini al prezzo di 13990 e subito dopo, su un calo di volatilità simile al precedente e praticamente tra il 5° e 6° livello, ho venduto due call 15000 rispettivamente a 65 e 75. Al momento ho recuperato qualcosina, mi sono messo theta positivo ma con un gamma sempre morbido. La liquidità vincolata è al momento di 52 euro. Come al solito posto il pay off e aspetto giudizi e critiche.