NUNO ha scritto:AZ13 ha scritto:Operazioni di oggi... non ne dovrei fare altre. Aggiunti altro migliaia di euro al già cospicuo bottino.
complimenti Antonio!
posso chiederti come valuti e determini i tuoi ingressi e uscite con future a specifici e precisi livelli di prezzo?
gli strumenti che utilizzi per tali operazioni sono sempre vwap, market e volume profile, canale di regressione o c è dell'altro?
tali strumenti saranno oggetto del corso che farai?
grazie
Gli strumenti che utilizzo li conoscete e li posto quotidianamente e servono a controllare le mani forti in quanto il mercato è sempre dominato, mosso o condizionato da poche grandi istituzioni o gruppi finanziari. Sapere come si comportano e quali sono le loro intenzioni è essenziale al giorno d’oggi. Tra l’altro il mercato nostrano è fatto esclusivamente da professionisti.
Perciò, strumenti basati sulle informazioni fornite dal volume di scambio risultano molto utili perché espressione diretta del reale coinvolgimento dei partecipanti al mercato. C’è poi, a maggior ragione, la lettura degli Open Interest delle opzioni e del relativo future e che rappresenta appunto l’argomento del corso che sto preparando e che comprende il software per arrivare ad essere autosufficienti nella lettura. E’ un corso professionale e destinato a professionisti delle opzioni.