Oggi è 23/12/2024, 21:06

Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio18/05/2012, 8:37

E questo è il garcia per oggi. Da notare che la volatilità è sempre molto alta ed anche ieri abbiamo registrato scostamenti da 60% fino a 38% impossibili da tradare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

Messaggio18/05/2012, 11:34

Questo è quello che è uscito fuori tolti i -165 consolidati. Farò finta di ritenermi soddisfatto perchè in un mercato così difficile e così sensibile ad ogni soffio di news c'era da farsi parecchio male.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

vito.nole

Messaggio18/05/2012, 12:55

nappo ha scritto:Questo è quello che è uscito fuori tolti i -165 consolidati. Farò finta di ritenermi soddisfatto perchè in un mercato così difficile e così sensibile ad ogni soffio di news c'era da farsi parecchio male.

importante è difendere il capitale, perchè le occasioni ci sono sempre e quando si presentano una può essere anche nostra.
Anche io con la mia strategia Iron condor Itm ho difeso il capitale portando a casa anche un piccolo utile che mi permette di cogliere le opportunità nel prossimo mese.
Complimenti Nappo.

saluti Vito
Non connesso

gymmy72

Messaggio18/05/2012, 15:55

Ciao Feroce Nappo....;) va bene cosi' . Grazie come sempre per esserci e tener un po' vivo questo forum.
:13
Non connesso

nappo

Messaggio18/05/2012, 16:25

Grazie comunque a tutti, anche se poco partecipi. Effettivamente sul forum vengono aperte poche discussioni, e quelle poche aperte non ricevono chissà quali partecipazioni.
Ora io ho intenzione di aprire un altro thread dove scriverò, in base all'esperienza di quasi un anno di garcia che mi ha portato comunque in guadagno e, se non ci avessi messo del mio il guadagno sarebbe stato come minimo triplo, come intendo proseguire nel difficile percorso di fare un trading a basso rischio e profittevole. Mi piacerebbe però avere una controparte che desse stimolo alla discussione sennò mi sembra di parlare da solo e siccome so che qua dentro di gente competente ce n'è molta, che condividessero anche loro le conoscenze che hanno maturato in anni di trading, perchè finora Antonio ha fatto vedere come si fa ed io ho fatto vedere come non si fa..... :32 .....non mi sembra poco per scrivere due righe, far due domande, tenere viva una realtà unica. In forum dove l'operatività reale non fa parte delle priorità si parla e si discute molto di più, magari qua sono troppo tecnici e gli argomenti forse più complicati, ma ci sono io a tenere basso il livello, tranquilli.....si possono sparare tutte le minchiate possibili come sto facendo io.... :14
Non connesso

Call+Put

Messaggio18/05/2012, 18:09

nappo ha scritto:Grazie comunque a tutti, anche se poco partecipi. Effettivamente sul forum vengono aperte poche discussioni, e quelle poche aperte non ricevono chissà quali partecipazioni.
Ora io ho intenzione di aprire un altro thread dove scriverò, in base all'esperienza di quasi un anno di garcia che mi ha portato comunque in guadagno e, se non ci avessi messo del mio il guadagno sarebbe stato come minimo triplo, come intendo proseguire nel difficile percorso di fare un trading a basso rischio e profittevole. Mi piacerebbe però avere una controparte che desse stimolo alla discussione sennò mi sembra di parlare da solo e siccome so che qua dentro di gente competente ce n'è molta, che condividessero anche loro le conoscenze che hanno maturato in anni di trading, perchè finora Antonio ha fatto vedere come si fa ed io ho fatto vedere come non si fa..... :32 .....non mi sembra poco per scrivere due righe, far due domande, tenere viva una realtà unica. In forum dove l'operatività reale non fa parte delle priorità si parla e si discute molto di più, magari qua sono troppo tecnici e gli argomenti forse più complicati, ma ci sono io a tenere basso il livello, tranquilli.....si possono sparare tutte le minchiate possibili come sto facendo io.... :14

Grande Nappo , e' sempre un piacere leggerti.
:thanks
:13
Non connesso

squitty

Messaggio18/05/2012, 21:17

Ecco Nappo sparo io la mia minchiata...

Caro Nappo, ti lamenti che non hai controparte e nessuno fa domande.. (dai su che ti stuzzico un pò) .. ora te ne faccio una io...ma sto Garcia che minghia é?.. :23 ed ora testiamo pure la tua capacità di spiegare cose complicate con parole semplici.. :thanks..e per favore non dirmi che é sta boiata qua... "Più che una strategia è un metodo. In altre parole la strategia vera e propria c’è la detterà il mercato. Il nostro compito è quello di difendere di volta in volta le posizioni acquisite sfruttando la genialità del sistema.. (...) il sistema Garcia, nato per un gioco da casinò, viene applicato al mondo delle opzioni. "....
tratto da
http://www.playoptions.it/vbforum/showt ... gia-Garcia

premetto ed aggiungo pure che non sono una teorica e di opzioni capisco poco e nulla..sono solo una praticona, ma temo che questa Garcia alla fine si riduca ad una strategia Delta Neutral... dispostissima cmq ad imparare per guadagnare almeno qualcosina..
Non connesso

AZ13

Messaggio18/05/2012, 23:14

squitty ha scritto:Ecco Nappo sparo io la mia minchiata...

Caro Nappo, ti lamenti che non hai controparte e nessuno fa domande.. (dai su che ti stuzzico un pò) .. ora te ne faccio una io...ma sto Garcia che minghia é?.. :23 ed ora testiamo pure la tua capacità di spiegare cose complicate con parole semplici.. :thanks..e per favore non dirmi che é sta boiata qua... "Più che una strategia è un metodo. In altre parole la strategia vera e propria c’è la detterà il mercato. Il nostro compito è quello di difendere di volta in volta le posizioni acquisite sfruttando la genialità del sistema.. (...) il sistema Garcia, nato per un gioco da casinò, viene applicato al mondo delle opzioni. "....
tratto da
http://www.playoptions.it/vbforum/showt ... gia-Garcia

premetto ed aggiungo pure che non sono una teorica e di opzioni capisco poco e nulla..sono solo una praticona, ma temo che questa Garcia alla fine si riduca ad una strategia Delta Neutral... dispostissima cmq ad imparare per guadagnare almeno qualcosina..

Scusa la franchezza squitty… a detta tua dici: “non sono una teorica e di opzioni capisco poco e nulla…” pur tuttavia esprimi un giudizio sul metodo Garcia dicendo: “per favore non dirmi che é sta boiata qua...” in base a che cosa non si capisce… prima di esprimere qualsiasi giudizio sarebbe bene studiare il metodo e successivamente – una volta capito - entrare nel merito e criticarlo cercando di evidenziare i punti deboli, ma non in maniera generica.

PS. All’interno della sezione “Strategie avanzate” comunque, se ne hai voglia, troverai il tread relativo dal titolo: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

squitty

Messaggio18/05/2012, 23:22

hai visto che ci voleva poco per resuscitare un pò di attenzione sul thread, cosa di cui si lamentava nappo?.. personalmente le opzioni le tratto con grande rispetto e modestia e mai mi sono.. mai sognata di entrare in competizione con l'MM.. intanto le carte le da lui ed il banco vince quasi sempre, anzi tropppo spesso.. questa é una guerra di trincea e non di chi crede di saperla piu lunga .... un abbraccio.. e grazie per il consiglio, approffondirò il metodo Garcia, per quanto rifiuti tutto ciò che venga correlato od associato ad un casinò e di calcolo di probabilità, daltronde lo sanno anche le pietre piu giochi e piu hai possibilità di vincere ma devi avere tanti capitali e risorse da impegnare quanto un MM... ce l'hai?.. insomma se questo sistema porta quattrini e guadagni ben lieta di apprenderlo..leggerò con cura il thread da te suggeritomi in strategie avanzate. Grazie.
Non connesso

AZ13

Messaggio19/05/2012, 0:14

squitty ha scritto:...per quanto rifiuti tutto ciò che venga correlato od associato ad un casinò e di calcolo di probabilità...

....daltronde lo sanno anche le pietre piu giochi e piu hai possibilità di vincere...

E fai male… perché la stessa famosissima formula di Black-Scholes - quella che serve per prezzare le opzioni - si basa sul calcolo delle probabilità e sul concetto di “valore atteso” lo stesso concetto – guarda caso - che sfruttano tutti i casinò nei loro giochi aleatori.

Per quanto riguarda la seconda questione dipende proprio dal "valore atteso" nel senso che se giochi con speranza matematica positiva allora è vero che piu giochi e piu hai possibilità di vincere; ma siccome normalmente è il banco ad avere il vantaggio questo si traduce che alla lunga si è tutti perdenti...

Il trader che guadagna costantemente sul mercato utilizza strumenti che riescono a portare il vantaggio dalla sua parte.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici