squitty ha scritto:Ecco Nappo sparo io la mia minchiata...
..sono solo una praticona, ma temo che questa Garcia alla fine si riduca ad una strategia Delta Neutral... dispostissima cmq ad imparare per guadagnare almeno qualcosina..
Ottima minchiata, ci voleva...
Comunque se tu ti consideri una praticona io mi considero un contadino con la carretta che va al mercato a comprare e vendere quel che considera più utile e nel momento più conveniente. Non ho conoscenze statistiche approfondite, con la matematica ci ho discusso da piccolo, le teorie dei giochi le ho lette superficialmente su questo forum e prima non sapevo neanche che esistessero, Black-Scholes credevo fosse una marca di trapani a percussione, le uniche greche che ho conosciuto non erano di certo così sensibili sul mio portafoglio.
Il metodo garcia è tutto fuorchè delta neutrale, ha tre livelli up e down dove ti esponi progressivamente di più alla direzionalità del mercato, poi hai un livello, quando il mercato va contro, dove devi proteggere la perdita azzerando il delta perchè se non lo fai le scoppole sono parecchio più pesanti, e successivamente hai un livello dove devi rimetterti in delta per la continuazione della progressione oppure alleggerire il theta a scapito del vega ma a vantaggio dei tuoi danari.
Alla fine tutto questo solo per dirti che da contadino praticone quale sono da quando utilizzo questo metodo ciò che conta, ovvero il saldo del mio conto corrente, non è affatto diminuito. Se poi considero anche che ci ho messo parecchio del mio per riuscire di tanto in tanto a portare una posizione che stava guadagnando in una in perdita, non fa altro che rafforzarne la validità.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......