Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
Modificato il prezzo di acquisto in apertura del secondo future da 28.840 a 28.900 punti
Eseguito!
Buongiorno Antonio, un'eventuale stop loss dove potrebbe essere messo? Sotto VAL odierno che la T3 mi da a 28890 oppure sotto il minimo di 28855? Grazie
SCruz20 ha scritto: Buongiorno Antonio, un'eventuale stop loss dove potrebbe essere messo? Sotto VAL odierno che la T3 mi da a 28890 oppure sotto il minimo di 28855? Grazie
Buondì, lo stop dovrebbe essere messo a questo livello di prezzo ed eventualmente salirlo di livello (traling stop) se il mercato rompe ancoar i massimi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Market profile. Ancora un gap up in apertura e quindi nettamente sopra all'area di valore di ieri. Gli Open Interest dicono che la speculazione ha messo le mani sui future con un aumento sostanziale e non di copertura ma per seguire il trend in atto. Le Mibo restano nettamente al palo. Quindi non credo che il nostro mercato possa fare un exploit come quello di ieri. Perciò attenzione ai long su questi prezzi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Market Profile aggiornamento ore 11.08. Come era prevedibile, dai massimi il prezzo si è portato sotto il POC di oggi nei pressi della VAL. La distribuzione è simmetrica per cui c'è da aspettarsi una rotazione del prezzo e quindi è difficile al momento che il prezzo possa scendere sotto il VAL. Più probabile la sua risalita in direzione del POC.
E' risalito al di sopra del POC come dimostra il TPO "F" che è arrivato a 28.970 punti per poi scendere di nuovo sotto il POC in questo momento. Quello che si diceva prima a proposito di rotazione...
Questo è un supporto se viene violato bisogna uscire. A limite si potrebbe inserire un long con uno stop corto.... rileggetevi quello che dicevo nei post precedenti
Buongiorno, ok grazie del chiarimento! approfitto per segnalare questa risorsa gratuita sulla liquidità https://www.youtube.com/watch?v=4er8RHTTFAM Ne approfitto anche per chiederti, spesso utilizzi sia il market che il volume profile in contemporanea, spesso sono simili ma tante volte volte no, come fai a dargli priorita'? Grazie
AZ13 ha scritto:
forzanapoli ha scritto:Buonasera Dott. Antonio,
per moltissimo tempo hai utilizzato il deltavolume.
Quali sono state le ragioni per cui hai scelto di non utilizzarlo più nella "cassetta degli attrezzi"? Grazie
Buonasera, lo utilizzo ancora! Solo che il software ha bisogno di un computer dedicato. Il motivo è che il programma non è nativo nel senso che l’ho realizzato in Excel con il VBA e quindi, assorbendo gran parte della memoria del computer, ho dovuto fare di necessità virtù facendolo girare su un secondo computer e quindi mi resta difficile postare le immagini sul forum.