orkidea
AZ13 ha scritto:La situazione per quanto riguarda l’indice Ftse Mib è sostanzialmente di stallo. Questa settimana abbiamo assistito in un primo momento a un timido tentativo di rimbalzo da parte dell’indice (in particolare nella giornata di martedì) che ha cercato con fatica di allontanarsi dai minimi di periodo, tuttavia questo tentativo è subito naufragato dando il via a nuove vendite.
infatti temo che per un corposo movimento al rialzo ci vorrà ora un lungo periodo di accumulazione in bassa volatilità.. sperare nell'exploit degli indici del 2009 quando dai minimi a 12300 si passò in un baleno e nel giro di circa quattro mesi a 24000 (e senza ritracciamenti significativi) temo sia pia illusione.. le condizioni sono diverse, pesa la crisi dell'area euro intesa come l'ingovernababilità della presunta moneta (che per me poi l'euro non é una moneta ma un puro prodotto derivato finanziario), la grande incertezza sulla sopravvivenza della stessa e la scarsa propensione acquisita al rischio sui mercati azionari e l'equity in generale ..ovvero la scarsissima fiducia.
Credo che raschiato il fondo del barile ci aspetti un lungo periodo con volatilità da far venire il latte alle ginocchia.