AZ13 ha scritto:Pur essendo una strategia che si mette a mercato quando ci si aspetta un forte movimento del sottostante e non si conosce la direzione futura dello stesso ma si ritiene che un rialzo abbia maggiori probabilità di verificarsi, la Call Ratio Backspread non va bene per una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che un eventuale rimbalzo si accompagna generalmente a una diminuzione di volatilità e questa strategia ne soffre molto; inoltre, avendo di norma un theta negativo, soffre molto il deprezzamento temporale; da ultimo non si sfrutta l’asimmetria del Delta che esiste tra le opzioni e i futures.
!
Credo che dipenda anche dal livello di inclinazione del ratio. Un ratio di Call spericolato 1:3 in poi, sicuramente sarà favorito dal tempo che passa e vola che scende, sulle OTM. Sicuramente con un ratio 1:1.5 cambiano le carte in tavola.
Penso che in generale, bisognerebbe guardare quanto quanto quota lo stesso ratio, qualche strike indietro, per vedere come si dovrebbe comportare a rialzo.