Oggi è 23/12/2024, 19:07

Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio11/06/2012, 16:12

nappo ha scritto:Tuccio, perdonami, ma ancora non riesco proprio a capire cosa vuoi dirmi. Io ho una strategia messa a mercato e nel momento che compravo e che vendevo cercavo di colpire il più possibile il bid e l'ask facendolo sulle intermittenze del metodo garcia sfruttando le piccole accelerazioni del mercato, te hai messo su la strategia colpendo l'ask sulle compere ed il bid sulle vendite, tutto il contrario da quello da me fatto, ovvio che il payoff a scadenza e l'at now sono sotto di 400 e passa euro. Per cui "prezzi attuali" non vuol dire niente, un minimo di trading bisogna farcelo, se non sui livelli perlomeno nel book. Comunque fammi capire cosa mi vuoi dire sennò non so a cosa rispondere.

Che avevi fato un minimo di trading per incastonare la strategia non lo sapevo, e come riferimento devo per forza prendere i prezzi di mercato perché sono quelli che poi determinano l'atnow. Quindi mo domandavo, atnow la tua strategia adesso come è messa?

Quello che ti voglio dire è che magari la tua strategia adesso parte pronti e via con un profilo di greche ben definito; e magari in corsa, senza che il sottostante abbia fatto chissà che movimenti, potrebbe cambiare.

tucciotrader

Messaggio11/06/2012, 16:14

nappo ha scritto:Tuccio, arriva al dunque.....perchè io mi sto perdendo con tutte queste precisazioni che precisano l'ovvio e fanno le punte agli spilli. Come va utilizzata secondo te la vi, la hv, i periodi monitorati ect ect......come fare per trarne beneficio?

Forse semplicemente, non se ne può trarre benefico, almeno che la vola stessa non arriva a livelli che tutti consideriamo troppo alta/bassa....è un fenomeno che osserviamo e basta.

tucciotrader

Messaggio11/06/2012, 16:17

LightMan ha scritto:LA vola implicita sconta il futuro...ed è il market che ci dice di quanto

Ecco, secondo me QUESTA è un affermazione molto coraggiosa...sul quale sto basando i miei studi sulla vola...

EDIT: proprio oggi su un altro forum è uscito un video dove credo che l'autore non è che abbia le idee tanto chiare al riguardo :sorry
Non connesso

nappo

Messaggio11/06/2012, 16:24

Ecco qua tuccio......oggi l'ho un pò modificata. Stamani mentre l'indice saltava tra il 3° e 4° livello, ho comprato 2 call pensando che poteva rompere i max di partenza, così non è stato ed alla rottura del 3° livello ho venduto 3 call 14000 acquistando contemporaneamente 2 put 14000. Alla chiusura del gap ho venduto due put 13000 ed infine sul 1° livello di long call ho venduto un'altra put strike 12000 ma solo in funzione di neutralizzare il troppo delta negativo che avevo.
Al momento sono così.
E' naturale che questo tipo di strategie sono all'inizio molto più sensibile al vega ed al gamma. L'effetto theta non si fa quasi sentire per cui è normale che con il passare dei giorni anche il delta, greca importante ma al momento da mantenere tra 0 e +/0.4, tenderà a modificarsi permettendo più avanti movimenti molto più marcati prima di entrare in sofferenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

Messaggio11/06/2012, 16:27

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:
Forse semplicemente, non se ne può trarre benefico, almeno che la vola stessa non arriva a livelli che tutti consideriamo troppo alta/bassa....è un fenomeno che osserviamo e basta.

Tuccio, se torni indietro proprio su questo thread ci sono esempi di come la volatilità storica ed i suoi percentili possano essere spesso indicatori predittivi. Se poi guardi meglio leggerai anche che c'è chi fa trading utilizzando gli eccessi di vola implicita sulle put atm. E' tutto spiegato molto bene e secondo me invece se ne può trarre un gran beneficio.
Non connesso

plinor

Messaggio11/06/2012, 17:02

Ad ora, nella sola giornata di oggi, l'OI sul fib, secondo la cassa di compensazione e garanzia è aumentato di circa 10%; in una giornata non è poco. Questo è dovuto solo a coperture di PUT oppure anche al fatto che si stiano spostando sulla prossima scadenza, ovvero è naturale vedere vicino alla scadenza del Fib una variazione notevole dell'OI?
Non connesso

AZ13

Messaggio11/06/2012, 17:51

A bocce ferme avevamo fatto una previsione rialzista e il mercato ha aperto in Gap up circa 350 punti +2,60% rispetto al close di venerdì scorso. Avevo altresì evidenziato questa mattina prima che si verificasse i rischi di una possibile chiusura del Gap e questo è stato non solo chiuso, ma addirittura superato abbondantemente. I rischi di una volatilità alta sono esattamente questi…
Ed ecco perché la scelta della strategia di prima istanza era una Call ratio spread 1/3 la quale a ribasso non correva nessun rischio.
Stasera vedremo che cosa hanno mosso sulla scacchiera delle opzioni e faremo le dovute inferenze.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio12/06/2012, 8:40

Dopo la pesante flessione di ieri e il relativo aumento della volatilità implicita la cautela è d’obbligo.
In particolare il nostro mercato rimane debole e il superamento a ribasso del supporto dei 13000 punti dell’indice Ftse Mib provocherà inevitabilmente un’accelerazione della spinta ribassista.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

nappo

Messaggio12/06/2012, 8:54

Ecco i livelli garcia per oggi calcolati sul future e con la volatilità ponderata della scadenza luglio. Grandi movimenti sul nostro indice, volatilità che ieri è passata da 28.8% a 39.6% rompendo molte deviazioni standard visto che la sua 1° ds era intorno a +/- 2.3% dal primo valore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tucciotrader

Messaggio12/06/2012, 9:11

nappo ha scritto:Ecco i livelli garcia per oggi calcolati sul future e con la volatilità ponderata della scadenza luglio. Grandi movimenti sul nostro indice, volatilità che ieri è passata da 28.8% a 39.6% rompendo molte deviazioni standard visto che la sua 1° ds era intorno a +/- 2.3% dal primo valore.

Quando la vola fa questa escursione molto violenta, violando molte DS...operativamente come vi posizionate?
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici