21/06/2024, 10:38
Ecco il resoconto finanziario di questo mese.
Il cash settlement delle Mibo con scadenza 21 giugno 2024 è stato di 33.422 punti
Non temevo sorprese per questo mese, poiché le posizioni assunte dagli operatori istituzionali erano tutte orientate al rialzo e non sono cambiate nemmeno dopo le elezioni europee il cui esito sembrava far vacillare il mercato con perdite abbastanza consistenti.
Ho raggiunto così il massimo profitto possibile dalla strategia (tolte le sostanziose commissioni +7.990 euro netto)
Come si può vedere, i guadagni lordi sono stati significativi, e sono sicuro che questi risultati non siano frutto del caso, ma derivino dall’abilità acquisita attraverso la conoscenza. Inoltre, c'è un aspetto personale gratificante che non va sottovalutato. Sono molto soddisfatto sia per me stesso sia per coloro che mi hanno seguito e hanno beneficiato delle loro operazioni.
Qualcuno potrebbe chiedersi: a fronte di questi guadagni, qual è stato il capitale messo a rischio? Con il mio profilo e operatività, circa il 5% dei guadagni va in commissioni di intermediazione, e poi naturalmente bisogna considerare il Capital Gain.
Per quanto riguarda la marginazione, è stata sempre relativamente contenuta e valutabile più o meno con quella di un future. Tranne l’ultimo giorno in cui ci siamo mossi con 2 future. Quindi, tolte le spese, rimane comunque una somma notevole da portare a casa.
E’ vero che questa attività frenetica di scalper non si addice alla maggior parte delle persone che seguono questo forum e devo dire che anche per me è stata dura e stressante l’operatività. Ora, dopo aver dato sfogo alla mia propensione naturale di rischio, il prossimo mese si torna con i piedi per terra con una operatività basata sulle opzioni relegando il future solo come strumento veloce di protezione.
Riporto di seguito tutte le operazioni effettuate e il Pay Off della strategia.
Cliccare due volte per ottenere il cronologico perfettamente visibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...