Market Profile. Apertura poco al di sotto del POC precedente rapida discesa e altrettanto rapida salita tanto da formare un bilanciamento iniziale con coda singola. Normalmente quando avvengono queste conformazioni siamo in presenza dell'entrata di operatori di un certo peso che spingono aggressivamente il prezzo verso una specifica direzione.
Il bilanciamento iniziale è comunque relativamente lungo per cui difficile superarlo con una certa facilità per farlo il prezzo deve prima consolidare in area 33.700 dove sono presenti il maggior numero di scambi.
Per quelli che hanno fatto il corso sanno che si tratta di Open-Rejection-Reverse (Apertura-rifiuto-inversione)
In questa apertura, il prezzo si apre, si muove in una direzione e poi incontra un'attività opposta, abbastanza forte da respingere i prezzi, e si sposta sul lato opposto.
Qualsiasi estremo iniziale creato subito dopo l'apertura si spegne, la spinta direzionale si blocca e poi inizia l'attività del lato opposto.
Questa apertura ha una convinzione scarsa e indica facilmente un andamento dei prezzi a due lati. Quindi, possiamo aspettarci una giornata normale o una giornata non di tendenza o una giornata neutrale.
Lo testimoniano i volumi entrati in alto nella distribuzione.