Oggi è 22/12/2024, 22:03

Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio17/06/2012, 9:53

chiamatacoperta ha scritto:Usi i forum come se fossero delle chat personali, da Cagalli ti hanno buttato fuori, e anche in altri forum, qui hai trovato dei " Signori " che ti stanno nonostante tutto a rispondere, cerca di essere rispettoso per le persone gentili e evita contraddittori da. Asilo nido. Grazie

Non ti posso rispondere, perché andrei esageratamente OT ;) :lol:

Ma rilancio: quale dovrebbe essere la buona notizia (che piace ai mercati diciamo) che esce stasera dalle elezioni in Grecia?

orkidea

Messaggio17/06/2012, 11:04

nappo ha scritto:
orkidea ha scritto:Caro Nappo a questo tuo post io ti ho risposto, i casi sono due o la mia rilevazione era talmente stupida da non meritare neppure considerazione.. oppure hai evidentemente altro da fare .. Qui mi sembra che la supponenza sia univoca e non certo da parte mia e poi sinceramente mi pare siate un pò troppo sulla difensiva ..cmq sono ospite e lungi da me dal voler polemizzare con i titolari di questo forum. Se vi fa piacere un pò di discussione ed eventualmente contradditorio bene, diversamente amen sopravviverò lo stesso.

Anche io sono ospite del forum. Alla domanda non ho dato risposta perchè mi sono dimenticato.
In caso di bassissima volatilità e di movimenti nulli di prezzo come quelli che hai evidenziato te, io credo che il garcia ti farebbe entrare molto poco a mercato visto che il primo livello di ingresso si trova sul secondo strike. E' ovvio che la volatilità aiuta il trader, se non c'è movimento che si entra a fare? Probabilmente in certi periodi storici è meglio non averci a che fare con il mercato. Vendere nudo in bassa vola non ci penso nemmeno, piuttosto vado a pesca.
Ma c'era bisogno di domandarlo, mi sembra implicito nel metodo. E poi io non sono sulla difensiva, sono sempre all'attacco..... :32

Bene, allora la mia rilevazione ( "una sola cosa mi sembra di aver capito ovvero che il sistema Garcia ha fiato solo in alta vola ma in un frame giornaliero..") era pertinente, mi fa piacere ne convieni.. ti sarà anche parso implicito nel metodo ma in altro post in pagina precedente hai detto tutt'altro , ma qui non si fa a gara coglierci l'un altro in fallo. Si cercano di capire le difficoltà nella gestione.

orkidea

Messaggio17/06/2012, 11:19

chiamatacoperta ha scritto:Usi i forum come se fossero delle chat personali, da Cagalli ti hanno buttato fuori, e anche in altri forum, qui hai trovato dei " Signori " che ti stanno nonostante tutto a rispondere, cerca di essere rispettoso per le persone gentili e evita contraddittori da. Asilo nido. Grazie

Scusate ma se ne volete fare un club privato, perché aprire un forum con libertà di registrazione e di accesso nonché di commento?..in fondo poi un pò di contraddittorio invoglia la partecipazione nonché le visite e chissà che un domani non ci possiate piazzare qualche banner se non venire addirittura sponsorizzati. Un forum cresce dove c'é discussione.

tucciotrader

Messaggio17/06/2012, 11:31

orkidea ha scritto:Un forum cresce dove c'é discussione.

Approposito, perché qualcuno vende una sola Call, altri due? (parlo dell'andare overnight con la strategia cercando tramite la vendita di ottenere un pò di decay nel weekend)

orkidea

Messaggio17/06/2012, 11:40

Si chiama "discrezionalità", in fondo non esiste nessun metodo operativo che ne sia "esente" a meno di non affidarci ad un software che opera in nostra vece. E cos'é la discrezionalità se non la somma delle nostre aspettative sul mercato? Allora alla fine il metodo Garcia sarà anche efficace al casinò dove non vai overnight, ma applicato al mercato richiederà sempre una buona dose di discrezionalità.
Non connesso

nappo

Messaggio17/06/2012, 15:04

orkidea ha scritto:
Bene, allora la mia rilevazione ( "una sola cosa mi sembra di aver capito ovvero che il sistema Garcia ha fiato solo in alta vola ma in un frame giornaliero..") era pertinente, mi fa piacere ne convieni.. ti sarà anche parso implicito nel metodo ma in altro post in pagina precedente hai detto tutt'altro , ma qui non si fa a gara coglierci l'un altro in fallo. Si cercano di capire le difficoltà nella gestione.

Orki, voglio fare una considerazione. Tu hai parlato di grosse perdite in danaro ed in immobili subite negli anni passati. Il mercato in balia di eventi catastrofici, crolli epocali, fughe dei market maker, book vuoti. I venditori spazzati via come mosche. La volatilità da bassissima è poi esplosa facendo lievitare i prezzi.
Io penso che se tu avessi conosciuto ed usato un metodo di ingresso a mercato e protezioni di delta come il garcia non saresti qua a raccontare tristi vicende ma probabilmente ti eri già trasferita in qualche paradiso fiscale a goderti i meritati guadagni. Invece la faciloneria con cui fior di trader entravano a mercato scoperti ha portato a quei disastri che ci hai raccontanto. Il metodo garcia si adegua ai mercati, se siamo in bassa vola gli ingressi e gli stop saranno più ristretti, se siamo in alta vola succederà il contrario. Non capisco tutta questa ricerca della supercazzola.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

Messaggio17/06/2012, 15:07

tucciotrader ha scritto:
orkidea ha scritto:Un forum cresce dove c'é discussione.

Approposito, perché qualcuno vende una sola Call, altri due? (parlo dell'andare overnight con la strategia cercando tramite la vendita di ottenere un pò di decay nel weekend)

Perchè sò caxxi nostri............. :32
Tuccio, perchè te fai ratio da 5 euro guadagnando 50 e non li fai di 5000 guadagnando 50000? E' un concetto chiamato propensione al rischio, se vuoi possiamo aprirci anche qui una bella supercazzola.....
Non connesso

nappo

Messaggio17/06/2012, 15:23

Bene, chiuso l'angolo salotto possiamo ricominciare a parlare di livelli e di mercato.

Questi sono i livelli per lunedì prossimo. La volatilità implicita è salita fino al 44% e quella ponderata sulle put si attesta a 45.4%.
Sotto Option Market Balance della giornata di venerdì su giovedì sia sul mese di luglio che delle ultime tre scadenze.
A voi i commenti aspettando Antonio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tucciotrader

Messaggio17/06/2012, 15:27

nappo ha scritto:Tuccio, perchè te fai ratio da 5 euro guadagnando 50 e non li fai di 5000 guadagnando 50000? E' un concetto chiamato propensione al rischio, se vuoi possiamo aprirci anche qui una bella supercazzola.....

Immagino dovrei cambiare broker!
Non connesso

nappo

Messaggio17/06/2012, 16:26

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:Tuccio, perchè te fai ratio da 5 euro guadagnando 50 e non li fai di 5000 guadagnando 50000? E' un concetto chiamato propensione al rischio, se vuoi possiamo aprirci anche qui una bella supercazzola.....

Immagino dovrei cambiare broker!

Anzichè cambiare broker secondo me dovresti metterci i soldi invece. Molte supercazzole troverebbero convincenti risposte.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici