17/10/2024, 10:12
Market Profile delle 10.00
Sembrerebbe un classico Trend Day rialzista. Nel contesto del Trend Day, i partecipanti istituzionali intervengono sin dall’inizio della sessione, già a partire dall’apertura del mercato.
L’urgenza di questi operatori di contrastare i trader più piccoli è evidente e genera una pressione di acquisto, visibile come una “coda” nella parte inferiore del profilo del mercato. Tale dinamica è evidente già durante la sessione “A”. Come risultato, il prezzo tende a muoversi verso l’alto senza ritornare sui livelli di apertura o sui minimi del Bilanciamento Iniziale (IB low).
In una giornata di trend, il profilo del mercato diventa molto sottile, con solo 4-5 scambi su ciascun livello di prezzo. Le Mani Forti tengono le redini del mercato per tutto il giorno, facendo muovere il prezzo in una sola direzione con convinzione. Per seguire questi trend, è utile monitorare i minimi e i massimi di ogni sessione di mezz’ora: ogni nuova sessione farà segnare minimi e massimi sempre più alti.
E' pur vero che ci stiamo avvicinando ai 35.000 punti di sottostante per cui quel livello difficilmente sarà raggiunto e superato quando manca un solo giorno operativo al settlement di Ottobre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...