Diario operativo
Operazioni di oggi
martedì 22 ottobre 2024Ecco le operazioni concluse nella giornata di oggi
2.png
StrategiaAd essere sincero, non ho ancora deciso quale strategia seguire per il mese di novembre. Avevo pensato di fare un
Backspread di Put con strike 33.500/33.000, iniziando con la vendita delle opzioni e poi passare agli acquisti. È una strategia che si basa sull’idea che la volatilità implicita possa aumentare rapidamente.
Per ora, ho messo in atto una strategia Short Put. Ho venduto due Put a 33.500 punti, con un prezzo medio di 251 punti, incassando un credito di 1.255 €. La marginazione necessaria, dopo aver considerato l’incasso, è circa 11.500 €.
Tra l'altro, mi sono anche mosso sul mercato con il futures che ha consentito – nonostante aver preso uno Stop loss – di incassare un consolidato di 400€. Gli altri 57€ provengono dalla vendita delle 2 Put.
Al momento, la mia posizione ha un delta positivo, simile a un mini-futures long. Se il mercato dovesse salire stasera, potrei aprire un mini short per chiudere la posizione e realizzare un profitto. Comunque posso dire che è stato un buon inizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.