31/10/2024, 17:48
Volume Profile delle 16.45
Sell off dopo le 14.30 con una flessione di 0,87% raggiungendo il suo naturale supporto dettato dalla volatilità implicita (l’apertura in pesante flessione di Wall Street sembra che abbia inciso profondamente).
Il livello di supporto "determinato dalla volatilità implicita" suggerisce che i partecipanti di mercato potrebbero aver trovato un'area di prezzo dove le aspettative di volatilità e i modelli di prezzo delle opzioni suggeriscono un potenziale rallentamento del ribasso. Questo potrebbe essere un punto di stabilizzazione (area 33.900 punti di cui abbiamo parlato).
Il VWAP (Volume Weighted Average Price) che continua a scendere indica che il prezzo medio ponderato degli scambi si sta abbassando, segno che la pressione di vendita è costante e sostenuta dai volumi.
Questo è un indicatore ribassista finché non vedremo un'inversione di tendenza, quindi potrebbe volerci un breakout al rialzo sopra il VWAP per confermare un vero recupero.
La presenza di un leggero recupero potrebbe suggerire un consolidamento che potrebbe precedere ulteriori movimenti ribassisti, a meno che non ci sia una rottura convinta al rialzo.
l PVP (Point of Volume Profile, ossia il prezzo con maggior volume nella sessione) situato sopra il VWAP implica che la distribuzione del volume maggiore è avvenuta su livelli più alti, che attualmente sono stati respinti.
Questo può indicare che a quei livelli sono stati venduti molti titoli o contratti, confermando un trend di distribuzione in atto e, quindi, un rafforzamento della tendenza ribassista.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...