Oggi è 23/12/2024, 9:37

Operatività mese di Ottobre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio27/09/2012, 16:20

live ha scritto:Permettimi una domanda: Noto che i tuoi livelli sono sempre un po diversi dai miei, mi potresti ricordare come calcolare la vol.ponderata per il ftmib e lo stoxx?
Grazie

L'ho spiegato non so quante volte fai una ricerca sul forum e la trovaerai.. comunque in mancanza di questo dato può essere utilizzato la VI della Put ATM e sullo stoxx il valore puntuale del Vstroxx
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Joby

Messaggio27/09/2012, 16:28

AZ13 ha scritto:Aggiornamento Garcia dinamico delle 16:00

Buonasera Antonio, ritieni ci sia un orario limite per provare operazioni swing oltre il quale è probabile che i target del garcia dinamico non ce la facciano ad essere raggiunti?
Chi non sa imparare butta via la vita. Chi non vuole imparare non ha nemmeno una vita da buttare. (M.Twain)
Non connesso

AZ13

Messaggio27/09/2012, 16:35

Ti dico cosa ho messo a mercato: vendita 4 Put 15250 il massimo è stato 350 e l’ho fatto io stamattina…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Stefano

Messaggio27/09/2012, 16:39

AZ13 ha scritto:Entrando nel dettaglio dei contratti scambiati vediamo che c’è stato un certo equilibrio di scambi tra Call e Put…in particolare sono state scambiate un buon numero di Put OTM e questo non implica in genere un mercato orientato a ribasso nel senso che è molto probabile che la corsa ribassista ha perso la sua incisività…
Quindi mi aspetto un ribalzo... almeno all'inizio poi si vedrà strada facendo...

Innanzitutto complimenti per la trasparenza e l'operatività dalla quale tutti stiamo imparando moltissimo.
Ho una domanda: più volte ti ho sentito dire questa cosa della relazione tra la movimentazione PUT OTM e una visione rialzista del mercato , ma appunto su questa cosa ci ho pensato molto ma non sono riuscito a darmi una risposta . Nel senso che se io ho una visione rialzista vado a movimentare (vendere in questo caso) PUT ATM e cerco di portare a casa il guadagno maggiore ; perchè dovrei movimentare PUT OTM ? ossia in base a quale tua conoscenza affermi questa relazione?
Grazie
S.
Non connesso

frankenstein

Messaggio27/09/2012, 16:50

Penso sia solo questione di prudenza....Leggi il suo motto...
Non connesso

AZ13

Messaggio27/09/2012, 16:52

Stefano ha scritto:
AZ13 ha scritto:Entrando nel dettaglio dei contratti scambiati vediamo che c’è stato un certo equilibrio di scambi tra Call e Put…in particolare sono state scambiate un buon numero di Put OTM e questo non implica in genere un mercato orientato a ribasso nel senso che è molto probabile che la corsa ribassista ha perso la sua incisività…
Quindi mi aspetto un ribalzo... almeno all'inizio poi si vedrà strada facendo...

Innanzitutto complimenti per la trasparenza e l'operatività dalla quale tutti stiamo imparando moltissimo.
Ho una domanda: più volte ti ho sentito dire questa cosa della relazione tra la movimentazione PUT OTM e una visione rialzista del mercato , ma appunto su questa cosa ci ho pensato molto ma non sono riuscito a darmi una risposta . Nel senso che se io ho una visione rialzista vado a movimentare (vendere in questo caso) PUT ATM e cerco di portare a casa il guadagno maggiore ; perchè dovrei movimentare PUT OTM ? ossia in base a quale tua conoscenza affermi questa relazione?
Grazie
S.

Esistono due categorie di attori che calcano il palcoscenico delle opzioni…

Gli istituzionali in senso stretto, cioè coloro che posseggono sottostante…
Quando entrano di sottostante si coprono ovvero si assicurano dalle discese comprando Put OTM che - qualche volta - tentano di finanziare con la vendita di Call OTM…
Ora, il mercato è a somma zero, nel senso se c’è chi acquista c’è chi vende…
L’atra categoria è appunto quella che raccoglie questi ordini in un mercato a rialzo: sono gli speculatori puri, gli hedge fund ecc..vendono allo scoperto Put OTM pronti a coprirsi all’occorrenza con i futures ed ecco spiegato il motivo per cui in un mercato a rialzo aumenta l’OI delle Put OTM…
Non connesso

AZ13

Messaggio27/09/2012, 16:59

Situazione PVP - VWAP prima della chiusura…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

live

Messaggio27/09/2012, 17:10

AZ13 ha scritto:
live ha scritto:Permettimi una domanda: Noto che i tuoi livelli sono sempre un po diversi dai miei, mi potresti ricordare come calcolare la vol.ponderata per il ftmib e lo stoxx?
Grazie

L'ho spiegato non so quante volte fai una ricerca sul forum e la trovaerai.. comunque in mancanza di questo dato può essere utilizzato la VI della Put ATM e sullo stoxx il valore puntuale del Vstroxx

:25
Non connesso

Joby

Messaggio27/09/2012, 17:14

AZ13 ha scritto:Ti dico cosa ho messo a mercato: vendita 4 Put 15250 il massimo è stato 350 e l’ho fatto io stamattina…

non ho fatto una grande entrata, ma grazie cmq di questi 50punti finali
Chi non sa imparare butta via la vita. Chi non vuole imparare non ha nemmeno una vita da buttare. (M.Twain)
Non connesso

Joby

Messaggio27/09/2012, 17:55

AZ13 ha scritto:Venduta una Put 15250 a 350

Sbaglio...o te ne sei tenute 3?
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate