Oggi è 23/12/2024, 20:52

Operatività mese di Ottobre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio02/10/2012, 13:14

MarketTaker ha scritto:
AZ13 ha scritto:
chiamatacoperta ha scritto:Puoi postare la situazione pvp, vwap?

Grazie infinite, spero di poterti ringraziare di persona al piu' presto, per l'opera didattica che offri :25

Questa la situazione per quanto riguarda il VWAP e il PVP…

Considerazioni:

VWAP in salita con una buona inclinazione
Serie di PVP crescenti numerati dall’1 al 5…

Tranne la circostanza segnalata... per il momento il mercato volge verso la 1° DS collocata in area 15755

ciao! con il pvp sopra il vwap il mercato non dovrebbe tornare verso il vwap? dove sbaglio? è determinante l'inclinazione? o forse bisogna aspettare un pvp più basso del precedente?!

grazie

Quando il mercato forma PVP uno sopra l’atro e la media del prezzo ponderata con i volumi ha un certo grado di inclinazione cosa significa? Intanto significa che il mercato non è di natura swing ma è di tipo direzionale per cui nel tempo cerca di testare altre zone di prezzo con formazione di picchi di volume via via più alti…
In questi casi più l’asimmetria della distribuzione dei volumi è negativa più il mercato è in tendenza…

Naturalmente tutto è in evoluzione per cui un mercato di natura direzionale può trasformarsi in uno di natura swing e viceversa... e questi strumenti che stiamo adoperando servono appunto a capire questo tipo di evoluzione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

kikko2805

Messaggio02/10/2012, 14:11

umbolox ha scritto:
kikko2805 ha scritto:..... concetti tipo VWAP e PVP. ...

ciao kikko (PS: sei kikkofrio di ichimoku?)
trovi moltissime informazioni in "operatività settembre" e qualcosa AZ ha scritto anche a fine agosto
chi cerca trova ;)

Ciao Umbo.

No non sono quel kikko e non conosco l'ichimoku. Ti leggo però qui e là...
Ti ringrazio per le segnalazioni.

Ciao.
Non connesso

Fracicone

Messaggio02/10/2012, 14:59

MarketTaker ha scritto:
AZ13 ha scritto:
chiamatacoperta ha scritto:Puoi postare la situazione pvp, vwap?

Grazie infinite, spero di poterti ringraziare di persona al piu' presto, per l'opera didattica che offri :25

Questa la situazione per quanto riguarda il VWAP e il PVP…

Considerazioni:

VWAP in salita con una buona inclinazione
Serie di PVP crescenti numerati dall’1 al 5…

Tranne la circostanza segnalata... per il momento il mercato volge verso la 1° DS collocata in area 15755

ciao! con il pvp sopra il vwap il mercato non dovrebbe tornare verso il vwap? dove sbaglio? è determinante l'inclinazione? o forse bisogna aspettare un pvp più basso del precedente?!

grazie

Salve, in una Distr. Volumi Ribassista( Pvp > Vwap) fino a quando i prezzo continuano a muoversi sopra 1SD+ il movimento rilazista è forte. Il rientro dei prezzi sotto la 1Sd+ segnala un'attenuazione del trend rialzista e, solo in tale condizione, posso aspettarmi un test verso VWAP. E' importante valutare l'inclinazione del VWAP.
Non connesso

AZ13

Messaggio02/10/2012, 16:21

Aggiornamento situazione livelli di Garcia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Joby

Messaggio02/10/2012, 16:26

AZ13 ha scritto:Segnalo una prima divergenza sui volumi in acquisto...
Il mercato rimane orientato a rialzo... al primo storno significativo aumento il mio delta...

sempre della stessa idea e quindi questo di ora lo consideri abbastanza significativo?
Chi non sa imparare butta via la vita. Chi non vuole imparare non ha nemmeno una vita da buttare. (M.Twain)
Non connesso

AZ13

Messaggio02/10/2012, 17:10

Dagli eseguiti puoi dedurre come la penso...
Non connesso

Joby

Messaggio02/10/2012, 17:47

AZ13 ha scritto:Dagli eseguiti puoi dedurre come la penso...

...AZ!
Chi non sa imparare butta via la vita. Chi non vuole imparare non ha nemmeno una vita da buttare. (M.Twain)
Non connesso

Joby

Messaggio02/10/2012, 17:50

AZ13 ha scritto:Dagli eseguiti puoi dedurre come la penso...

beh...oggi hai pensato benino direi. D'altra parte è periodo di vendemmia :13
Non connesso

AZ13

Messaggio02/10/2012, 17:57

Giornata dai due volti quella a cui abbiamo assistito oggi… mercato rialzista nella prima parte della giornata e ribassista nella seconda parte condizionata quest’ultima dalla debole intonazione dei mercati americani…

Ad essere sinceri qualche scricchiolino si era intravisto anche precedentemente… guardate la divergenza ribassista sui volumi in acquisto… a cui ahimè non ho dato ascolto per tempo…
Non connesso

Joby

Messaggio02/10/2012, 18:07

AZ13 ha scritto:Giornata dai due volti quella a cui abbiamo assistito oggi… mercato rialzista nella prima parte della giornata e ribassista nella seconda parte condizionata quest’ultima dalla debole intonazione dei mercati americani…

Ad essere sinceri qualche scricchiolino si era intravisto anche precedentemente… guardate la divergenza ribassista sui volumi in acquisto… a cui ahimè non ho dato ascolto per tempo…

fammi capire...non hai dato ascolto per tempo significa che per un avolt anon hai shortato sui massimi? :22
Non so se hai semprfe qualcosa di aperto ma posso consolarti dicendoti ch el'indice esteso della mia piattaforma 24hè già sceso di altri 80 pt dalla chiusura :D
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate