AZ13 ha scritto:Situazione Garcia dinamico dopo la prima ora di contrattazione…
Ricordo che il POC di ieri era situato a 15510...
Buon Giorno Antonio.
Approfittando dei bassi volumi di oggi volevo una tua opinione sulle mie considerazioni..
Spesso ho visto che queste zone di volumi create il giorno prima , nei successivi giorni, il mercato NON abbia " sentito" , questi livelli, attraversandoli in su o in giu', senza neanche rallentare, come se chi avesse preso posizione su quei poc, se ne fosse liberato molto velocemente.
Anche sul nostro future, come gia' su quelli eurex, e prima ancora sul cme, operano da un po' di tempo queste macchinette, gli hft, alcuni stimano in un 60% di operazioni fatte da questi potenti computer che sparano ordini al nanosecondo.
Sembra quindi che il mercato da luogo di investimento sia diventato prettamente luogo di speculazione, velocissima e untracomputerizzata, in questa ottica ho visto, con piacere, che ci stai proponendo un modo di fare trading , molto moderno che tenga conto della pendenza del vwap, e dei pvp, uniti a tuoi innovativi livelli garcia, non credi che quindi osservare con un ottica di volume profile, il poc del giorno prima per esempio, posssa trarre in inganno, ovviamente non te, ma i meno esperti, cioe' io!!
Grazie.