Oggi è 23/12/2024, 22:18

Operatività mese di Ottobre 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Operatività mese di Ottobre 2012

Messaggio05/10/2012, 10:21

Il mercato rimane molto compresso su i valori attuali… siccome su queste posizioni sono stati eseguiti numerosi contratti una uscita da questi valori porta inevitabilmente ad una accelerazione di una certa intensità…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio05/10/2012, 10:32

AZ13 ha scritto:Situazione Garcia dinamico dopo la prima ora di contrattazione…
Ricordo che il POC di ieri era situato a 15510...

Buon Giorno Antonio.

Approfittando dei bassi volumi di oggi volevo una tua opinione sulle mie considerazioni..

Spesso ho visto che queste zone di volumi create il giorno prima , nei successivi giorni, il mercato NON abbia " sentito" , questi livelli, attraversandoli in su o in giu', senza neanche rallentare, come se chi avesse preso posizione su quei poc, se ne fosse liberato molto velocemente.

Anche sul nostro future, come gia' su quelli eurex, e prima ancora sul cme, operano da un po' di tempo queste macchinette, gli hft, alcuni stimano in un 60% di operazioni fatte da questi potenti computer che sparano ordini al nanosecondo.

Sembra quindi che il mercato da luogo di investimento sia diventato prettamente luogo di speculazione, velocissima e untracomputerizzata, in questa ottica ho visto, con piacere, che ci stai proponendo un modo di fare trading , molto moderno che tenga conto della pendenza del vwap, e dei pvp, uniti a tuoi innovativi livelli garcia, non credi che quindi osservare con un ottica di volume profile, il poc del giorno prima per esempio, posssa trarre in inganno, ovviamente non te, ma i meno esperti, cioe' io!!

Grazie.
Non connesso

Joby

Messaggio05/10/2012, 11:06

AZ13 ha scritto:Il mercato rimane molto compresso su i valori attuali… siccome su queste posizioni sono stati eseguiti numerosi contratti una uscita da questi valori porta inevitabilmente ad una accelerazione di una certa intensità…

i pvp formatisi darebbero i favori del pronostico ad un uscita al ribasso?...o le probabilità al momento non sono ipotizzabili?
Chi non sa imparare butta via la vita. Chi non vuole imparare non ha nemmeno una vita da buttare. (M.Twain)
Non connesso

AZ13

Messaggio05/10/2012, 11:21

chiamatacoperta ha scritto:
AZ13 ha scritto:Situazione Garcia dinamico dopo la prima ora di contrattazione…
Ricordo che il POC di ieri era situato a 15510...

Buon Giorno Antonio.

Approfittando dei bassi volumi di oggi volevo una tua opinione sulle mie considerazioni..

Spesso ho visto che queste zone di volumi create il giorno prima , nei successivi giorni, il mercato NON abbia " sentito" , questi livelli, attraversandoli in su o in giu', senza neanche rallentare, come se chi avesse preso posizione su quei poc, se ne fosse liberato molto velocemente.

Anche sul nostro future, come gia' su quelli eurex, e prima ancora sul cme, operano da un po' di tempo queste macchinette, gli hft, alcuni stimano in un 60% di operazioni fatte da questi potenti computer che sparano ordini al nanosecondo.

Sembra quindi che il mercato da luogo di investimento sia diventato prettamente luogo di speculazione, velocissima e untracomputerizzata, in questa ottica ho visto, con piacere, che ci stai proponendo un modo di fare trading , molto moderno che tenga conto della pendenza del vwap, e dei pvp, uniti a tuoi innovativi livelli garcia, non credi che quindi osservare con un ottica di volume profile, il poc del giorno prima per esempio, posssa trarre in inganno, ovviamente non te, ma i meno esperti, cioe' io!!

Grazie.

Quello che dici è perfettamente vero oggi il trading è cambiato… molte banche d’affari utilizzano l’high frequency trading una modalità di intervento sui mercati che si serve di sofisticati strumenti tecnologici guidati da algoritmi matematici con i quali mettono in atto negoziazioni ad alta frequenza. Attraverso gli OI dei futures e della disposizione di quelli delle opzioni è possibile capire se un dato livello di prezzo è stato completamente monetizzato o coperto per cui ha perso la sua validità: in questi casi quando il prezzo torna su quei livelli non gli fa ne caldo ne freddo…
Non connesso

AZ13

Messaggio05/10/2012, 11:25

Joby ha scritto:
AZ13 ha scritto:Il mercato rimane molto compresso su i valori attuali… siccome su queste posizioni sono stati eseguiti numerosi contratti una uscita da questi valori porta inevitabilmente ad una accelerazione di una certa intensità…

i pvp formatisi darebbero i favori del pronostico ad un uscita al ribasso?...o le probabilità al momento non sono ipotizzabili?

Ti rispondo postandoti i mio primo eseguito di oggi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio05/10/2012, 12:16

Aggiornamento degli eseguiti:
Non connesso

AZ13

Messaggio05/10/2012, 14:25

Raggiunta la 1ª DS a rialzo…
Non connesso

AZ13

Messaggio05/10/2012, 15:07

Curtosi negativa distribuzione dei volumi platicurtica…
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio05/10/2012, 15:21

AZ13 ha scritto:Curtosi negativa distribuzione dei volumi platicurtica…

possiamo tradurre l'appiattimento della curva con un trend " solido" ?

Grazie
Non connesso

Joby

Messaggio05/10/2012, 15:56

AZ13 ha scritto:Aggiornamento degli eseguiti:

Mi scappa una domanda...dato il prezzo al quale hai comprato sti mini, mi sembra di capire, fossero le 11.30 circa. A quell'ora la curtosi era ancora positiva, non sarebbe stato naturale un controtrend?
Chi non sa imparare butta via la vita. Chi non vuole imparare non ha nemmeno una vita da buttare. (M.Twain)
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate