Oggi è 23/12/2024, 0:03

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

adiguben

Re: Options Market Balance

Messaggio29/11/2012, 20:51

LightMan ha scritto:
adiguben ha scritto:
LightMan ha scritto:DS
ds29-11-2012 08-58-55.png

Ciao LightMan,
le lineette rosse e verdi che riportano 2560 -- 2561 corrispondono ad il minimo ed il massimo ?
Grazie

si in quel momento erano 2560 2571

Scusami se insisto, ma allora il mercato proprio in quel momento stava tracciando un nuovo minimo
o cosa?
Non connesso

adiguben

Messaggio01/12/2012, 20:13

Grazie LightMan,
ho equivocato, pensavo che la linea lunga nera fosse il last......come non detto :23
ciao
Non connesso

maxwellreturn

Messaggio04/12/2012, 16:34

Ciao lightman...appena puoi potresti postare l'OMB del ftse mib?grazie mille.. :26
Non connesso

ironblade79

Messaggio06/12/2012, 16:48

Accetto critiche... ;)

Provo a dire la mia sul mercato italiano:

Dall'analisi degli open interest si può valutare come l'elevato numero di PUT 15.000 funge da supporto per il nostro mercato che, salvo crisi di governo o altri eventi esogeni al mercato, difficilmente il sottostante potrà rompere.

Gli open interest sulle CALL si trovano maggiormente tra lo strike 16.500 e 17.500.

Se dovessi quindi indicare due strikes per uno STRANGLE io farei PUT 14750 CALL 16750.
Li venderei su degli spike o su un aumento della volatilità implicita visto che mancano solo 11 sedute a scadenza.

Accetto tutte le critiche dato che sono un novizio.
:33
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

nappo

Messaggio06/12/2012, 19:08

ironblade79 ha scritto:Accetto critiche... ;)

Dall'analisi degli open interest si può valutare come l'elevato numero di PUT 15.000 funge da supporto per il nostro mercato che, salvo crisi di governo o altri eventi esogeni al mercato, difficilmente il sottostante potrà rompere.

Gli open interest sulle CALL si trovano maggiormente tra lo strike 16.500 e 17.500.

Se dovessi quindi indicare due strikes per uno STRANGLE io farei PUT 14750 CALL 16750.
Li venderei su degli spike o su un aumento della volatilità implicita visto che mancano solo 11 sedute a scadenza.

Io il mercato italiano non lo vedo per niente in salute. La salita che sta facendo non è seguita da aumento di open interest sulle put ma solo dai future che entrano in copertura delle call che pian piano vanno itm.
Anche la volatilità ai minimi termini non mi suggerirebbe di aprire strategie scoperte come uno strangle, sopratutto al ribasso. Il massimo della scopertura me la potrei permettere solo facendo ratio di call ma sempre con la comprata davanti.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

maxwellreturn

Messaggio06/12/2012, 19:27

nappo ha scritto:
ironblade79 ha scritto:Accetto critiche... ;)

Io il mercato italiano non lo vedo per niente in salute. La salita che sta facendo non è seguita da aumento di open interest sulle put ma solo dai future che entrano in copertura delle call che pian piano vanno itm.
Anche la volatilità ai minimi termini non mi suggerirebbe di aprire strategie scoperte come uno strangle, sopratutto al ribasso. Il massimo della scopertura me la potrei permettere solo facendo ratio di call ma sempre con la comprata davanti.

possibile che dopo la scadenza di dicembre finisca il mondo??secondo me è possibile uno scoppio di volatilità..
Non connesso

ironblade79

Messaggio06/12/2012, 19:39

nappo ha scritto:

Ciao Nappo
anche io non lo vedo "in salute" tanto è vero che il P/C Ratio è rimasto costante a 0.75, sotto l'unità, che indica come dici te, che la salita è spuria e legata solo ai futures che si sono incrementati di quasi 10.000 contratti.

Lo strangle che dicevo io, ovviamente deve essere seguito con i futures (come stanno facendo gli istituzionali) ed OVVIAMENTE non scoperto. (Se no Antonio mi sgrida se mi legge... ) :opps
Quindi, in altre parole, seguivo anche io il mercato con i futures fin quando rialzava, ma non appena scendeva mettevo futures al ribasso...

Ciaoooo!!
Non connesso

ironblade79

Messaggio06/12/2012, 19:40

nappo ha scritto:

Anche io la penso uguale.. anche se non alla fine del mondo... ;) Basta vedere la forza del DAX e il BUND che non scende...

Cmq vediamo... :)

ciaooo
Non connesso

maxwellreturn

Messaggio14/12/2012, 17:03

LightMan ha scritto:CAvoli ..se avete qualche cosa che è rimasto a metà ...completatelo in fretta vi resta una settimana ;-)

MAYA docet...estiquatzi!!!
sticaxxi14-12-2012 14-54-50.jpg

Ricordatevi che ognuno di voi ha 30mila euro di debito ...si quel famoso debito Italiano spalmato su ognuno di noi

PAGATELO prima del 21 mi raccomando!!!

ahahah..contaci :D prepariamo anche i bunker!
Non connesso

AG15

Messaggio21/12/2012, 19:20

[quote="LightMan"]Buon Natale a Tutti e ricordate che c è chi sta peggio di noi ...
per colpa di questi qua

CONTRACCAMBIO GLI AUGURI
E
BUON NATALE A TUTTI ANCHE DA PARTE MIA!!
:26
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate