22/01/2013, 0:56
Nonostante il mercato si sia mosso poco nella giornata di oggi a causa dell'assenza dei mercati americali - la strategia che abbiamo messo in piedi un Put Ratio 3-4 Calendar Spread formato da 4 Put 17500 febbraio vendute a 324 e da 3 Put Marzo stesso strike a un prezzo medio di 506,6 – è già in guadagno di 110€. Siamo rimasti per domani con un Delta leggermente positivo, abbiamo un Gamma leggermente negativo e quindi saremo favoriti da un movimento lento del prezzo del sottostante a prescindere dalla direzione che prenderà nel breve quest’ultimo. Inoltre teniamo un Theta positivo perciò il trascorrere del tempo rappresenta per noi un vantaggio - infine - il Vega è positivo e di conseguenza questa strategia troverà profitto da un aumento della volatilità futura.
I punti di pareggio della strategia messa in piedi fino a questo momento sono relativamente lontani vista anche la volatilità prezzata dal mercato: fino a 16.868 a ribasso e 19.486 a rialzo che in percentuale fanno rispettivamente un 4,3% e un 10,51%.
Il massimo guadagno a scadenza per il momento è 3.714 euro a un passo da quello minimo stabilito in partenza.
Direi tutto sommato che ci siamo posizionati abbastanza bene: non preoccupatevi adesso di capirete la logica che sta alla base di questa strategia la comprenderete appieno strada facendo…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...