Oggi è 23/12/2024, 13:06

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

adiguben

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio20/02/2013, 19:35

Antonio, perche' il prezzo delle call e' sceso rispetto al valore calcolato? :15
Questione di vola?
Secondo i toui calcoli, nel momento che abbiamo comprato la call, il valore delle vendute doveva essere esattamente 270?
grazie :21
Non connesso

danisun

Messaggio20/02/2013, 20:21

AZ13 ha scritto:Considerando i prezzi teorici e le due Call 17000 vendute a 260 anziché a 270 dovremmo stare più o meno così…

Scusa il disturbo Antonio,ma se ricapita che i prezzi di esecuzione vengono successivamente modificati da tuo post rispetto alla mail che ci invii,come è capitato oggi sulla call 17000 prezzo 270 iniziale poi modificato a 260,ti chiederei cortesemente se puoi evidenziare la modifica magari in grassetto o in stampatello,o come preferisci in modo da renderla molto appariscente ,perchè ho visto che ce la siamo dormita in diversi.....

Grazie 1000 come sempre
Non connesso

san54

Messaggio20/02/2013, 20:57

danisun ha scritto:
AZ13 ha scritto:Considerando i prezzi teorici e le due Call 17000 vendute a 260 anziché a 270 dovremmo stare più o meno così…

Scusa il disturbo Antonio,ma se ricapita che i prezzi di esecuzione vengono successivamente modificati da tuo post rispetto alla mail che ci invii,come è capitato oggi sulla call 17000 prezzo 270 iniziale poi modificato a 260,ti chiederei cortesemente se puoi evidenziare la modifica magari in grassetto o in stampatello,o come preferisci in modo da renderla molto appariscente ,perchè ho visto che ce la siamo dormita in diversi.....

Grazie 1000 come sempre

A me non è arrivata nessuna mail di modifica del prezzo. Penso che sia necessario un forum riservato dove evidenziare le modifiche alla strategia. La mia non vuole essere una critica, ma una riflessione costruttiva....
Non connesso

AZ13

Messaggio20/02/2013, 21:02

AZ13 ha scritto:Si partirà con tutta probabilità martedì prossimo…

L’operatività è abbastanza semplice e già preconfezionata prima dell’apertura dei mercati… nel senso che la parte pratica del corso si articola su un pacchetto di segnali operativi quotidiani che vengono inviati tramite e-mail nel corso della notte, in modo da consentirne il loro utilizzo a chi durante la giornata è preso da altri impegni lavorativi. Poi ogni sera, sempre tramite e-mail o in alternativa sul forum viene comunicata la situazione completa con il resoconto profitti/perdite ed il portafoglio aggiornato delle opzioni con i relativi commenti.

Durante tutto il mese sarò comunque presente su Skipe a disposizione degli utenti del servizio per ogni tipo di problema che dovesse eventualmente presentarsi...

Se andate indietro troverete questo post dove spiego che bisogna essere presenti almeno in chiusura perché non dovremmo essere esposti – tranne in poche occasioni – in overnight se c’è bisogno della copertura del future per esempio…

Per quanto riguarda la stroria della call 17000 a 270 che - tra l'altro - è stato battuto per due volte dopo avrer fatto la Call 16500 a 492, quando si esegue in chiusura qualche operazione che ne prevede delle altre non si va per il sottile…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio20/02/2013, 21:17

san54 ha scritto:
danisun ha scritto:

Grazie 1000 come sempre

A me non è arrivata nessuna mail di modifica del prezzo. Penso che sia necessario un forum riservato dove evidenziare le modifiche alla strategia. La mia non vuole essere una critica, ma una riflessione costruttiva....

Se non ti è arrivata nessuna notifica dovresti aver fatto meglio di tutti noi... :14 perché come vedi dai dati ufficiali della Borsa Italiana le prime Call 16500 sono state fatte esattamente alle 17.12.40; l’ultima Call 17000 è stata fatta alle 17.26.52 … :21
Non connesso

san54

Messaggio20/02/2013, 22:00

Se non ti è arrivata nessuna notifica dovresti aver fatto meglio di tutti noi... :14 perché come vedi dai dati ufficiali della Borsa Italiana le prime Call 16500 sono state fatte esattamente alle 17.12.40; l’ultima Call 17000 è stata fatta alle 17.26.52 … :21

Purtroppo l'errore l'ho fatto io, che non ho visto la modifica che tu Antonio avevi inserito nel messaggio del forum delle 17,13 e quindi ho lasciato il prezzo a 270: ci sono stati eseguiti a 270, ma io non sono stato eseguito, domani cerchero' di rimediare.
Non connesso

AZ13

Messaggio21/02/2013, 1:27

Abbiamo inviato in questo momento le operazioni programmate per la giornata di giovedì 21 febbraio 2013 sulle opzioni dell’indice Ftse Mib relative al Corso Teorico Pratico per il mese di Marzo.

Gli iscritti che non avessero ricevuto la newsletter possono segnalarlo sempre all’indirizzo info@borsinoedizioni.it
Non connesso

adiguben

Messaggio21/02/2013, 8:46

Per quanto riguarda la stroria della call 17000 a 270 che - tra l'altro - è stato battuto per due volte dopo avrer fatto la Call 16500 a 492, quando si esegue in chiusura qualche operazione che ne prevede delle altre non si va per il sottile…

Antonio, ti prego di scusare la mia insistenza, ma quanto ti chiedo mi serve per capire le tue intenzioni:
- in situazioni dove si va a comprare e poi a vendere dietro come successo ieri sera, il prezzo teorico calcolato per le vendute dovrebbe essere simultaneo a quello delle acquistate?
- se ieri non fossimo stati in chiusura avremmo cercato di ottenere 270 ?

Andando avanti diminuiranno anche le domande banali :17

:25 :33
Non connesso

AZ13

Messaggio21/02/2013, 9:14

adiguben ha scritto:

Antonio, ti prego di scusare la mia insistenza, ma quanto ti chiedo mi serve per capire le tue intenzioni:
- in situazioni dove si va a comprare e poi a vendere dietro come successo ieri sera, il prezzo teorico calcolato per le vendute dovrebbe essere simultaneo a quello delle acquistate?
- se ieri non fossimo stati in chiusura avremmo cercato di ottenere 270 ?

Andando avanti diminuiranno anche le domande banali :17

:25 :33

Il prezzo delle Call 17000 a 270 prevedeva un rimbalzo su determinati livelli di prezzo una volta effettuato l’acquisto della Call 16500 a 492…
Ora, siccome ieri quando abbiamo eseguito la Call 16500 a 492 in chiusura e sui minimi di giornata, non c’era il tempo materiale per un eventuale rimbalzo del prezzo e quindi la possibilità che la Call 17000 potesse raggiungere il prezzo di 270 (anche se è stato battuto) il buon senso ci suggeriva che anche a 260 poteva andare bene quella operazione…
Non connesso

AZ13

Messaggio21/02/2013, 9:48

Qui sotto vedete il differenziale di Open Interest sulle Mibo tra il giorno 19 e il giorno 20 febbraio vale a dire il comportamento seguito dal mercato in termini di posizioni sulle opzioni nella giornata di ieri.

1.jpg

La cosa che si nota più di ogni altra è la chiusura massiccia delle Put 16000…
E’ evidente che l’alleggerimento del portafoglio dei titoli da parte di qualche gestore prevedendo una forte discesa del mercato ha reso vana la copertura da parte delle Put OTM che difatti sono state tolte… :24

Del resto la strategia risultante è una Short Call:24

2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate