Oggi è 25/12/2024, 16:37

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio25/02/2013, 23:20

Come sapete siamo rimasti posizionati a ribasso con un Delta di -0,64 per cui – considerando anche che i CFD perdono circa 600 punti di indice – domani dovremmo arrivare all’obiettivo che ci eravamo prefissi all’inizio e questo in soli 6 giornate operative… :23

A tutto vantaggio delle persone che stanno partecipando a questo corso teorico pratico sulle opzioni...

Questa sera – come al solito – spediremo la newsletter con le nuove istruzioni alle sole persone che hanno confermato l’adesione…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

plinor

Messaggio26/02/2013, 0:26

volevo solo mostrare queste immagini che mi hanno colpito. Magari sono nulla ma forse qualcosa dicono. Si è parlato in questo tema di una disposizione ribassista
Ieri casualmente ho controllato i prezzi su opzioni straniere quotazioni e oggi intorno alle 12.00 li ho visti come nelle immagini che allego. Sulle opzioni indice AEX (Olanda) e indice CAC40 (Francia) ho notato che i prezzi call di maggio sono più economiche di quelle di aprile, mentre le put di maggio sono più care di quelle di aprile.
E' normale che opzioni call scadenti un mese dopo costino meno? O forse costano meno perché il mercato prevede una direzionalità molto più spinta verso le put nel mese di aprile rispetto a maggio? Chiedo questo sia perché il CAC40 è l'indice più correlato all'eurostoxx (anche l'AEX ha una certa correlazione con l'eurostoxx) (come si vede nell'ultima immagine) e un calo dell'eurostoxx deve necessariamente influenzare anche l'andamento del ns. indice.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/02/2013, 0:38

plinor ha scritto:volevo solo mostrare queste immagini che mi hanno colpito. Magari sono nulla ma forse qualcosa dicono. Si è parlato in questo tema di una disposizione ribassista
Ieri casualmente ho controllato i prezzi su opzioni straniere quotazioni e oggi intorno alle 12.00 li ho visti come nelle immagini che allego. Sulle opzioni indice AEX (Olanda) e indice CAC40 (Francia) ho notato che i prezzi call di maggio sono più economiche di quelle di aprile, mentre le put di maggio sono più care di quelle di aprile.
E' normale che opzioni call scadenti un mese dopo costino meno? O forse costano meno perché il mercato prevede una direzionalità molto più spinta verso le put nel mese di aprile rispetto a maggio? Chiedo questo sia perché il CAC40 è l'indice più correlato all'eurostoxx (anche l'AEX ha una certa correlazione con l'eurostoxx) (come si vede nell'ultima immagine) e un calo dell'eurostoxx deve necessariamente influenzare anche l'andamento del ns. indice.

Dovresti controllare che non ci siano stacchi di dividendi… :30
Non connesso

nappo

Messaggio26/02/2013, 9:06

C'è poco da aggiungere ad una analisi ed una operatività così perfetta. La volatilità ed i suoi percentili, omb e la lettura degli open interest di future ed opzioni, l'interpretazione dello smile di volatilità sono stati tutti strumenti che mi sono serviti come non mai in una giornata come quella di ieri dove è successo tutto ed il contrario di tutto mettendo a dura prova la mia tenuta mentale, mentre in realtà è solo successo quello che il mercato delle opzioni aveva lasciato scritto negli strumenti che utilizziamo. Complimenti ancora.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

ENZO

Messaggio26/02/2013, 10:11

Buongiorno
Il prezzo ci ha passato si deve fare la stessa operazione inviata per email?
Non connesso

AZ13

Messaggio26/02/2013, 10:12

ENZO ha scritto:Buongiorno

Si! Ancora meglio...
Non connesso

plinor

Messaggio26/02/2013, 10:29

AZ13 ha scritto: Dovresti controllare che non ci siano stacchi di dividendi… :30

grazie Antonio, non ci avevo pensato.

Per favore Antonio, potresti mostare l'immagine della situazione che mostra il grafico payoff con gli eseguiti, le greche, ecc, cioè l'immagine che mostri dopo gli eseguiti e a fine giornata? Grazie.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/02/2013, 10:30

Dopo le operazioni di questa mattina questa la situazione attuale…

Questa la cifra che mi porta Sella del guadagno che stiamo ottenendo…

2.jpg
Non connesso

plinor

Messaggio26/02/2013, 11:01

Una domanda tecnica Antonio: stò imparando e quindi ho diversi dubbi.
Osservando il prezzo di mercato delle call 17000 short è poco sopra 70 mentre la call 16500 long è 160 circa. Le 3 call danno quindi un premio massimo di 210-220 punti mentre la long può perdere 160. Per cui la differenza tra la long che costa e le 3 short che invece ci danno cash mi sembra risicata. La mia domanda è questa: non si potrebbe pensare di liquidare le call dato che si guadagnerebbe ancora poco dal trascorrere del tempo prevedendo di rientrare nella posizione qual'ora l'indice risalòisse di valore? In questo modo potremmo incassare un premio maggiore in caso di risalita mentre in caso di discesa il max premio incassabile potrebbe essere di 50-60 punti (ovvero 125-150 €)?
Non connesso

danisun

Messaggio26/02/2013, 11:08

AZ13 ha scritto:
ENZO ha scritto:Buongiorno

Si! Ancora meglio...

E' stata inviata una mail stamattina??
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate