plinor ha scritto:Una domanda tecnica Antonio: stò imparando e quindi ho diversi dubbi.
Osservando il prezzo di mercato delle call 17000 short è poco sopra 70 mentre la call 16500 long è 160 circa. Le 3 call danno quindi un premio massimo di 210-220 punti mentre la long può perdere 160. Per cui la differenza tra la long che costa e le 3 short che invece ci danno cash mi sembra risicata. La mia domanda è questa: non si potrebbe pensare di liquidare le call dato che si guadagnerebbe ancora poco dal trascorrere del tempo prevedendo di rientrare nella posizione qual'ora l'indice risalòisse di valore? In questo modo potremmo incassare un premio maggiore in caso di risalita mentre in caso di discesa il max premio incassabile potrebbe essere di 50-60 punti (ovvero 125-150 €)?
Se avessimo in portafoglio il solo ratio spread 1/3 il tuo ragionamento potrebbe andare bene, ma bisogna considerare tutta la strategia nel senso che se dovesse risalire le Put che abbiamo vendute questa mattina cariche di volatilità ci consentirebbero di incrementare il nostro guadagno… quindi la strategia va seguita nel suo complesso…
Poi c’è l’elemento pronostico che ci dice che il mercato ha una bassissima probabilità di arrivare a quei livelli…
E poi ricomprare le Call 17000 in questo momento non è saggio in quanto hanno una VI raletavamente alta…qualora il mercato si stabilizzasse varrebbero 20 o 30 punti…
Meno si rischia più si guadagna ...